CHAN H-C./CHAN L.
1
BENCIC B./KASATKINA D.
0
2 set
(6-3 : 0-0)
CHAN H-C./CHAN L.
1 - 0
2 set
6-3
0-0
BENCIC B./KASATKINA D.
6-3
0-0
WTA-D
MIAMI USA
Ultimo aggiornamento: 26.03.2019 17:49
Cronaca
04.01.2019 - 16:450

Alain Bühler sui licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso: "Sta diventando una tragicommedia"

Il vicepresidente dell'UDC rifila una bordata al PPD: "Ad agire in questo modo è un attore turistico ben radicato, amministrato da Migros e da esponenti del PPD, lo stesso che ora chiede di riassumere i lavoratori licenziati"

CAPOLAGO – La vicenda dei nove licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso, secondo il vicepresidente dell'UDC Alain Bühler, "sta diventando una tragicommedia".

"Tragica perché – scrive su Facebook – ci sono andati di mezzo dei lavoratori residenti di lungo corso, lasciati a casa sotto le feste perché a fine 2018 in quanto si sono resi conto che nel settore turistico ci vogliono le lingue. A cui si aggiunge la dichiarazione che la provenienza non è basilare nella scelta dei futuri impiegati, ergo largo alla manodopera dalla Lombardia se necessario".

"Commedia – continua – perché ad agire in questo modo non è un datore di lavoro d'importazione ma un attore turistico ben radicato nel territorio, amministrato da Migros e da esponenti di spicco del... rullo di tamburi... PPD! Lo stesso PPD che ora chiede, per bocca della sua ala sindacale, a Migros di riassumere i lavoratori licenziati"

E ancora: "Sunto della questione? Non è possibile farlo... Si attendono le prossime puntate di questa pièce di inizio anno, della quale sinceramente avremmo fatto volentieri a meno".

2 mesi fa Licenziamenti alla Ferrovia Monte Generoso, Fonio: "Fiore o cuore di pietra? Ingeneroso addossare ai dipendenti la responsabilità delle lacune"
Potrebbe interessarti anche
Tags
bühler
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved