ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
22.01.2019 - 10:120

Neonato sopravvive a 25 attacchi cardiaci in un giorno: l'incredibile storia del piccolo Theo

Il bebè miracolato è stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto. La mamma: "Ora sta bene e ha una grande gioia di vivere"

LIVERPOOL – "Tutti si aspettavano che Theo Fry morisse. Quello che è successo è davvero un miracolo". Sono queste le parole utilizzate dalla mamma del piccolo Theo, un bimbo di 19 mesi sopravvissuto a 25 attacchi cardiaci in un solo giorno. 

Era la notte del 31 gennaio dell'anno scorso, quando il piccolo, a soli 9 mesi di vita, ha iniziato ad avere un attacco cardiaco dopo l'altro. Portato d'urgenza all'Alder Hey's Children Hospital di Liverpool, Theo è stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto.

"Se non l'avessimo operato immediatamente – racconta il chirurgo Dhannapuneni al Mirror – non sarebbe mai sopravvissuto. Il suo recupero è sorprendente. Il bambino ha subito il maggior numero di arresti cardiaci di cui abbia mai sentito parlare".

Il bimbo miracolato ora "sta bene e ha una grande gioia di vivere. Quello che ha passato è pazzesco, ma è un bambino tanto forte", racconta al quotidiano la madre emozionata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
theo
piccolo
giorno
attacchi
bambino
mamma
bimbo
gioia
cuore
interventi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved