Il bebè miracolato è stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto. La mamma: "Ora sta bene e ha una grande gioia di vivere"
LIVERPOOL – "Tutti si aspettavano che Theo Fry morisse. Quello che è successo è davvero un miracolo". Sono queste le parole utilizzate dalla mamma del piccolo Theo, un bimbo di 19 mesi sopravvissuto a 25 attacchi cardiaci in un solo giorno.
Era la notte del 31 gennaio dell'anno scorso, quando il piccolo, a soli 9 mesi di vita, ha iniziato ad avere un attacco cardiaco dopo l'altro. Portato d'urgenza all'Alder Hey's Children Hospital di Liverpool, Theo è stato sottoposto a 17 interventi chirurgici, due dei quali a cuore aperto.
"Se non l'avessimo operato immediatamente – racconta il chirurgo Dhannapuneni al Mirror – non sarebbe mai sopravvissuto. Il suo recupero è sorprendente. Il bambino ha subito il maggior numero di arresti cardiaci di cui abbia mai sentito parlare".
Il bimbo miracolato ora "sta bene e ha una grande gioia di vivere. Quello che ha passato è pazzesco, ma è un bambino tanto forte", racconta al quotidiano la madre emozionata.