Wil
Aarau
14:30
 
Wil
CHALLENGE LEAGUE
0 - 0
14:30
Aarau
Ultimo aggiornamento: 22.04.2019 13:59
KEYSTONE / Ti-Press / Francesca Agosta
Cronaca
05.02.2019 - 13:090
Aggiornamento : 07.02.2019 - 10:50

Che tragedia ad Airolo! Muore un operaio delle Ferrovie di 40 anni e un 39enne è in gravi condizioni. I due sono stati investiti da un TILO

L'uomo che ha perso la vita abitava nel Bellinzonese, mentre il suo collega ferito è del Locarnese

2 mesi fa Grave incidente ferroviario ad Airolo: due operai FFS investiti da un TILO

AIROLO - La Polizia cantonale ha comunicato i primi dettagli sull'incidente ferroviario avvenuto questa mattina poco prima delle 9 ad Airolo. Un treno Tilo circolava in direzione nord con a bordo cinque persone e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto al portale sud della galleria della vecchia linea del San Gottardo, ha investito due operai della FFS che stavano effettuando dei controlli lungo i binari.

Si tratta di un 40enne ticinese domiciliato nel Bellinzonese, che è deceduto a causa delle gravi ferite riportate, e di un 39enne pure ticinese domiciliato nel Locarnese, che ha riportato serie ferite.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia dei trasporti, i pompieri delle Ferrovie nonché i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega che dopo aver prestato le prime cure al 39enne lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale.

La linea rimarrà chiusa fino a nuovo ordine per consentire le operazioni di soccorso, di sgombero e i rilievi di polizia. Da parte delle FFS sono stati predisposti dei bus sostitutivi che collegano Airolo a Erstfeld.

Potrebbe interessarti anche
Tags
airolo
polizia
39enne
tilo
ferrovie
News e approfondimenti Ticino
© 2019 , All rights reserved