CRONACA
Malore in casa per Umberto Bossi. L'ex leader della Lega è ricoverato in gravi condizioni a Varese
Per il momento dall’ospedale non trapelano notizie sullo stato di salute di Bossi, ma pare trattarsi di un problema neurologico

VARESE - Umberto Bossi, 77 anni, è stato colpito da un malore oggi pomeriggio nella sua casa di Gemonio. Il “senatùr”, fondatore della Lega Nord, è stato soccorso da un’ambulanza che gli ha prestato le prime cure. Bossi sarebbe caduto a seguito del malore sbattendo la testa.

 

Dopo averlo sedato e intubato i sanitari lo hanno portato nel vicino campo sportivo dove era atterrato un elisoccorso che l’ha portato all’ospedale di Varese.

 

Per il momento dall’ospedale non trapelano notizie sullo stato di salute di Bossi, ma pare trattarsi di un problema neurologico. L’ex leader leghista è ricoverato in rianimazione e le sue condizioni sono gravi.

 

Il fondatore e presidente a vita della Lega, fu colpito nel 2004 da un ictus cerebrale che lo costrinse a una lunga convalescenza per la riabilitazione alla clinica Hildebrand di Brissago. Successivamente è stato tra i pazienti illustri del Cardiocentro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Umberto Bossi dimesso dall'ospedale e trasferito al Cardiocentro. Il figlio: "Sta bene, grazie a tutto l'ospedale di Varese"

CRONACA

Migliorano le condizioni di salute di Umberto Bossi. L'ex leader della Lega "si è risvegliato e ha ripreso coscienza"

CRONACA

Umberto Bossi ricoverato in ospedale per un malore

CORONAVIRUS

Coronavirus, il messaggio di Beltraminelli dall'ospedale: "Sono in buone mani, ma la paura non ti fa dormire. Amici, state a casa"

CORONAVIRUS

Coronavirus, la Lega interroga il Governo: "Non è ora di chiudere subito le scuole?"

POLITICA E POTERE

Umberto Bossi: “Ho avuto tre amici nella vita, e Giuliano era uno di loro”

In Vetrina

LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Incontro tra OMCT e FMH: meno burocrazia e più medici di famiglia

17 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno omaggia Asia Argento: Life Achievement Award in Piazza Grande

16 GIUGNO 2026
PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026