CRONACA
Rocco Cattaneo costruisce un BMX freestyle park a Cadenazzo. L'imprenditore: "Investimento da un milione di franchi. Sarà pronto per settembre"
L'idea è quella di "inaugurare la struttura ospitando i Campionati Europei" della disciplina che, dal 2020, entrerà a far parte dei giochi olimpici

CADENAZZO – Il terreno c'è, l'idea e i mezzi pure e i lavori sono iniziati. A Cadenazzo si sta lavorando alla realizzazione di un nuovo BMX freestyle park, la prima struttura in Europa per una disciplina che dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 entrerà a far parte del panorama dei giochi olimpici.

Il tutto "sarà pronto a settembre", rassicura l'imprenditore ticinese e Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC) Rocco Cattaneo. Per la nuova pista di BMX, Cattaneo ha investito circa un milione di franchi, come dichiarato da lui stesso tramite un post su Facebook.

Allegando una foto in compagnia di Enrico Della Casa, segretario generale della UEC, Cattaneo afferma che "qui sto costruendo il nuovo BMX freestyle park, che inaugureremo a settembre con l'organizzazione dei primi Campionati Europei di questa nuova disciplina olimpica, validi per le qualifiche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020".

"La struttura sportiva – scrive Cattaneo – sarà a disposizione del pubblico". Ma dove sorgerà la nuova pista? "Proprio di fronte – afferma l'imprenditore a La Regione – al moderno Centro pacchi. Iscritti? Nessuna idea. È talmente una dimensione nuova che ancora non riesco a immaginarmi quanti atleti si iscriveranno alla gara di settembre". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

A Cadenazzo tutto pronto per il primo Europeo di BMX! Traglia: "Una bella finestra sul Ticino"

CRONACA

Ecco il nuovo centro pacchi della Posta. Con la "benedizione" di Susanne Ruoff. Lo costruirà Rocco Cattaneo: "Lo faremo col cuore. Tanto verde e colori". E sogna anche un'area dedicata alla disciplina ciclistica BMX e di portare a Cadenazzo i campionati e

CRONACA

A Cadenazzo il murale più grande della Svizzera opera di due artisti ticinesi. Voluto da Rocco Cattaneo insieme alla pista di BMX

CRONACA

Rocco Cattaneo contro la RSI: "Quando l'embargo sui candidati diventa censura"

CRONACA

Rocco Cattaneo: "Sogno un 'Bike Festival Europeo' che coinvolga tutto il Ticino"

CRONACA

Rocco (Cattaneo) e Michele (Gilardi) s'incontrano ad Avegno. E nasce il Centro Valle. L'imprenditore: "Ho detto: facciamo uno studio per capire se l'operazione sta in piedi. Ma poi ho pensato che gli studi li fanno i politici quando non sanno decidere"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, al via “Aspettando l’opera”: un viaggio tra musica, cinema e teatro

22 APRILE 2025
OLTRE L'ECONOMIA

Cc-Ti: “Negoziare? Sì, no, forse, magari…”

17 APRILE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due grandi serate al LAC: la potenza del teatro, la raffinatezza della musica

17 APRILE 2025
ABITARE

Bazzi – Art & Solutions riconfermata tra le eccellenze del settore ceramico

17 APRILE 2025
PANE E VINO

Sessant’anni di storia nel calice: Matasci celebra con una nuova etichetta

11 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
ENIGMA

Trump-Zelensky: il vertice di San Pietro

27 APRILE 2025
ANALISI

Francesco, anatomia di un papato

22 APRILE 2025