ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
06.03.2019 - 08:430

Rocco Cattaneo costruisce un BMX freestyle park a Cadenazzo. L'imprenditore: "Investimento da un milione di franchi. Sarà pronto per settembre"

L'idea è quella di "inaugurare la struttura ospitando i Campionati Europei" della disciplina che, dal 2020, entrerà a far parte dei giochi olimpici

CADENAZZO – Il terreno c'è, l'idea e i mezzi pure e i lavori sono iniziati. A Cadenazzo si sta lavorando alla realizzazione di un nuovo BMX freestyle park, la prima struttura in Europa per una disciplina che dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 entrerà a far parte del panorama dei giochi olimpici.

Il tutto "sarà pronto a settembre", rassicura l'imprenditore ticinese e Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme (UEC) Rocco Cattaneo. Per la nuova pista di BMX, Cattaneo ha investito circa un milione di franchi, come dichiarato da lui stesso tramite un post su Facebook.

Allegando una foto in compagnia di Enrico Della Casa, segretario generale della UEC, Cattaneo afferma che "qui sto costruendo il nuovo BMX freestyle park, che inaugureremo a settembre con l'organizzazione dei primi Campionati Europei di questa nuova disciplina olimpica, validi per le qualifiche alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020".

"La struttura sportiva – scrive Cattaneo – sarà a disposizione del pubblico". Ma dove sorgerà la nuova pista? "Proprio di fronte – afferma l'imprenditore a La Regione – al moderno Centro pacchi. Iscritti? Nessuna idea. È talmente una dimensione nuova che ancora non riesco a immaginarmi quanti atleti si iscriveranno alla gara di settembre". 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
cattaneo
bmx
settembre
freestyle
cadenazzo
park
imprenditore
idea
rocco
rocco cattaneo
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved