CRONACA
La patata che... "tira" e l'amica: quando la pubblicità all'8 marzo è fuori luogo
Mentre ovunque si parla di diritti delle donne, a Latina si nota un furgone che riporta la pubblicità decisamente di cattivo gusto di una patata

LATINA – Mentre dappertutto si parla di opportunità, dell’esigenza che le donne, finalmente, abbiano parità di stipendi e di possibilità rispetto agli uomini, qualcuno pubblicizza ancora i suoi prodotti giocando sul sesso e sul sessismo.

Questa immagine ci giunge da Latina. Non è in Ticino, dunque, ma poco importa. Il concetto è lo stesso. Oggi è l’8 marzo e fuori dal Comune c’è questo furgone.

Trasporta un tipo di patata che venne chiamata “amica”.

E lo slogan, infelice, trasforma la patata non in una verdura bensì in altro. “Se la patata tira… ci vorrebbe un’amica”.

Insomma, una battuta come se ne fanno, non vogliamo fare i moralisti. Però nel 2019 una pubblicità del genere, soprattutto oggi, stona.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025