ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
18.03.2019 - 09:360

Nadia Toffa: "Greta Thunberg? Che vergogna, usano i bambini per non fare nulla"

Pioggia di insulti sui social contro la presentatrice tv, ma lei si difende: "Non sono contro Greta. È per difenderla, la sfruttano"

ITALIA – "Usano i bambini per non fare nulla. Che vergogna". Ha usato queste parole Nadia Toffa su Twitter per commentare la figura di Greta Thunberg, la 16enne attivista divenuta simbolo della battaglia a difesa del clima. La presentatrice tv ha condiviso un articolo in cui si parlava di "bambini climaticamente corretti e gli adulti che li usano". La Toffa si è detta "d'accordo" con quanto scritto nell'articolo. E la sua presa di posizione non è stata vista di buon occhio dai suoi followers.

"Sono senza parole Nadia, da te non me lo sarei mai aspettato. Allora nel '69 nessuno sarebbe sceso in piazza a protestare" scrive un utente, "Che ignoranza, ma non vedi che è una bambina?" risponde lei. "A 16 anni non siamo bambini – incalza un follower –, ma delle persone pensanti con la testa sulle spalle". Ma c'è anche chi ha attaccato Nadia Toffa sulla sua malattia. "Tu hai manifestato le tue fregnacce sui doni del cancro".

Dopo alcuni batti e ribatti su Twitter, la Toffa ha chiarito di "non essere contro Greta Thunberg. È per difenderla. I potenti che non muovono un dito la sfruttano".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
toffa
bambini
nadia
thunberg
vergogna
parole
articolo
twitter
presentatrice
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved