Bedretto foto Facebook
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
04.04.2019 - 12:410

Colpo di coda dell'inverno: la maxi neve di aprile è arrivata anche in Ticino! Guarda la fotogallery

In Leventina, nell'Alta Vallemaggia e in Valle di Blenio, sopra i 1800 metri di quota, sono previsti accumuli di neve fino a 160 centimetri. Traffico in tilt nel Sottoceneri

TICINO – Neve era annunciata e neve è stata. Fin dalle prime ore del mattino di questo giovedì 4 aprile, parte della Svizzera, Ticino compreso, si è risvegliata imbiancata e con parecchi disagi legati traffico. 

La nevicata eccezionale, come detto, non ha risparmiato neppure il nostro Cantone (la foto di copertina è stata scattata da Alessandro Manfrè davanti alla sua Locanda Orelli a Bedretto). Come testimoniano le foto pubblicate su Facebook da alcuni utenti del web, la 'maxi neve' è abbondantemente caduta anche nel Sopraceneri. In Valle di Blenio, in Leventina e nell'Alta Vallemaggia, gli esperti di MeteoSvizzera hanno diramato un allarme nevicate di grado 4 su 5 (pericolo forte). Sopra quota 1800 metri, in tutte e tre le regioni, sono previsti accumuli di neve fino a 160 centimetri. Allerta di grado 3 (pericolo marcato) nel Locarnese, in Verzasca e in Riviera, dove sopra i 1600 metri di quota sono previsti accumuli fino 120 centimetri di neve.

Stando alle previsioni di Locarno-Monti non dovrebbero cadere fiocchi di neve nel Bellinzonese, nel Luganese e nel Mendrisiotto, confrontati ugualmente con forti disagi al traffico, piogge e raffiche di vento.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
neve
ticino
traffico
foto
accumuli
quota
aprile
metri
centimetri
vallemaggia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved