CRONACA
Un bianco risveglio. Ticino ricoperto di neve fino in pianura: primi disagi al traffico
Era attesa ed è arrivata: la neve in Ticino cade puntuale. L'allerta di grado 3 per il Sottoceneri in vigore fino a mezzogiorno
TIPRESS

TICINO – Il Ticino si è risvegliato ricoperto dalla neve. Le previsioni di MeteoSvizzera non hanno sbagliato: la neve è caduta copiosa fino in pianura nella notte.

"Da 10 a pochi millimetri – comunicano gli esperti su Facebook – di precipitazioni hanno portato un manto nevoso fino in pianura valutato da 5 a 20 cm. In immagine la somma delle precipitazioni nevose ancora attese entro le prossime 6 ore. Nevicate in attenuazione da metà mattinata e cessazione attorno a metà giornata".

Non sono mancati nemmeno i disagi legati al traffico. Sull’A2 in direzione sud si è registrato un incidente verso le 7:30 tra il raccordo di Bellinzona-Nord e Bellinzona-Sud.

Fino a mezzogiorno – lo ricordiamo –, MeteoSvizzera ha diramato un’allerta di livello 3 (pericolo marcato) per il Sottoceneri e di grado 2 (pericolo moderato) per tutto il Sopraceneri. Dal pomeriggio di oggi dovrebbe verificarsi il passaggio a tempo generalmente asciutto.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Ecco la neve. Ticino imbiancato fino a domenica: prevista allerta di grado 4

CRONACA

Torna la neve in Ticino. Allerta di grado 3 fino alla tarda mattinata di domani

CRONACA

In Ticino arriva la neve, anche a 'basse' quote. MeteoSvizzera: "Domani pomeriggio la fase più intensa dell'evento"

CRONACA

Ancora qualche fiocco di neve in tutto il Ticino. Ma durerà poco

CRONACA

Occhio al vento! Raffiche fino a 80 km/h in pianura, allerta fino a domani sera. I consigli di MeteoSvizzera: "Ecco come comportarsi"

CRONACA

Nevica e il Ticino va in tilt

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tutto pronto per la storica traversata del lago Maggiore

24 LUGLIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti: "Formare per costruire il futuro"

21 LUGLIO 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Costi sanitari, Franco Denti: "In Ticino troppi ospedali e poca efficienza"

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

San Bernardino punta in alto: cabinovia aperta tutta l’estate

19 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dalla ferita alla rinascita: musica e parole a Foroglio nella "Notte Blu"

14 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brunori Sas arriva al LAC per il tour europeo

13 LUGLIO 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Primo agosto con Piccaluga e Marchesi: "Avanti insieme al 50%"

01 AGOSTO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Speziali: "Ma quale combine?! Dadò imbarazzato da De Rosa"

18 LUGLIO 2025
LISCIO E MACCHIATO

Lo scontro Marchesi-Dadò-Zali. Carobbio, Riget e l'accrocchio

25 LUGLIO 2025