ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
17.06.2019 - 16:100

La Dott.ssa Lesmo replica a Galeazzi: "Non contraria ai vaccini dell'infanzia, ma contro alle vaccinazioni obbligatorie di massa"

Tramite i suoi legali, il medico dice la sua sull'interrogazione interpartitica inviata al Governo la scorsa settimana: "Le vaccinazioni di massa non tengono conto del rapporto rischio/beneficio per il singolo bambino"

TICINO/ITALIA – In un’interpellanza interpartitica invita al Governo la scorsa settimana, il deputato UDC Tiziano Galeazzi (primo firmatario) e altri Granconsiglieri hanno riportato alla luce “il caso della Dottoressa Gabriella Lesmo, che nell'aprile del 2018 venne radiata dall'Ordine dei Medici di Milano. Fatto questo che non passò inosservato dalla deputata UDC Lara Filippini che, a fine dicembre 2018, sollevò, in Parlamento, il caso specifico consegnando all'allora direttore del DSS, Paolo Beltraminelli, una lettera dell'Ordine dei Medici di Milano".

"La dottoressa Lesmo – si legge nel testo – è conosciuta per sconsigliare i vaccini e a sostenere che l’autismo è causato da essi, ha proposto, in passato,  pure cure chelanti e camera iperbarica per i piccoli pazienti affetti da questa sindrome. La chelazione sembra essere una pratica pericolosa, in quanto viene utilizzato EDTA, che è altamente tossico per le cellule e può portare alla morte del paziente".

La risposta della Dottoressa Lesmo non si è fatta attendere. Tramite una replica affidata ai suoi legali, la Dottoressa si dice "non contraria alle vaccinazioni dell'infanzia", in quanto "ha vaccinato i suoi figli ed effettua vaccinazioni sui suoi pazienti, ma disapprova l'introduzione in Italia delle vaccinazioni obbligatorie di massa le quali non tengono conto del rapporto rischio/beneficio concreto per il singolo bambino".

Poi una precisazione: "La decisione di radiazione – si legge nella nota – pronunciata il 10 aprile 2018 dall’Ordine Provinciale OMCeO di Milano è una censura di carattere politico contro i medici che criticano le decisioni sulla obbligatorietà dei vaccini. Contro di essa è stato presentato ricorso che ha effetto sospensivo, ad oggi ancora inevaso".

"La Dr. med. Gabriella Lesmo – chiariscono i legali – è quindi abilitata ad esercitare in Italia, nonostante non si avvalga di tale facoltà. In Svizzera gli obiettivi di salute pubblica che stanno alla base delle pratiche vaccinali a favore dell’infanzia sono affidate con successo alla competenza ed alla saggezza dei medici e genitori. Come riportato dal sito dell’Ufficio federale della sanità pubblica UFSP “decidere di vaccinarsi è una scelta personale” e “nessuna vaccinazione è completamente priva di rischi"".

"In Italia – conclude il comunicato – esiste la Legge n. 210/1992 sull’indennizzo a favore dei soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie. Tale legge è ampiamente applicata dai Tribunali italiani per fondare il risarcimento alle vittime di vaccinazioni obbligatorie e non obbligatorie. La sola verità che conta è pertanto quella dei Tribunali".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lesmo
vaccinazioni
italia
vaccini
medici
infanzia
massa
dottoressa
milano
galeazzi
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved