© Ti-Press / Pablo Gianinazzi
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
16.07.2019 - 10:580

Secondo incendio in tre giorni in una palazzina di Breganzona. Evacuate sei persone a titolo precauzionale

Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso e richiederanno diverse ore. L'Ufficio tecnico valuta lo stato d'abitabilità dello stabile

BREGANZONA – Due incendi nel giro di tre giorni. Per gli inquilini di una palazzina di via Camara a Breganzona non c'è pace. Dopo il rogo di domenica, un incendio – fa sapere la Polizia in una nota – è scoppiato nello scantinato dello stabile. Le sei persone che si trovavano all'interno dell'edificio sono state evacuate a titolo precauzionale. 

Sul posto sono prontamente intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della città di Lugano in supporto, i Pompieri di Lugano, che hanno domato le fiamme, e i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Non si lamentano feriti o intossicati. Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono ancora in corso e richiederanno diverse ore.

Sono pure in corso le verifiche dell'ufficio tecnico per la valutazione dell'abitabilità dello stabile. Rispetto all'incendio di domenica – riferisce La Regione –, questa volta le fiamme si sono propagate in maniera maggiore, sprigionando molto fumo e rendendo il lavoro dei pompieri più impegnativo.
 
 
 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
breganzona
stabile
incendio
lugano
palazzina
titolo
polizia
tre giorni
corso
sicurezza
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved