CRONACA
Il messaggio di Vicky Mantegazza ai tifosi: "È un Lugano vestito di nuovo. Ci vorrà pazienza, ma..."
Il presidente dei bianconeri si appella ai sostenitori prima dell'inizio della stagione 2019-2020 di NLA: "Il cammino sarà forse lungo, ma se resteremo uniti sarà uno splendido spettacolo"
© Keystone / Ti-Press / Samuel Golay

LUGANO – La stagione 2019-2020 di NLA scatta oggi, per la gioia di tutti gli appassionati di hockey. E per la gioia anche del presidente dell'HC Lugano Vicky Mantegazza, che su Facebook ha voluto rendere pubblico il suo pensiero e lanciare un messaggio ai tifosi.

"Cari amici e tifosi bianconeri – scrive –, una nuova stagione sta per iniziare e l'attesa si fa sempre più frenetica. ll rumore del ghiaccio, l'odore di sudore, i cori dei tifosi, gli applausi, le arrabbiature per una sconfitta, i fischi a un arbitro per una decisione sbagliata o presunta tale, il profumo delle mandorle, le birra sulla giacca, gli abbracci col vicino dopo un gol segnato. Le vittorie, le sconfitte. Tre punti guadagnati, tre punti persi. Supplementari. Rigori. La scritta verde del teletext, quella rossa che invece ti condanna".

E ancora: "Le emozioni, lo stress, la gioia, la tristezza, la tensione, l'esultanza. I giocatori, lo staff, la dirigenza, i volontari, i tifosi, la Nord, la San Salvatore, la Est, la Ovest, la Casetta Gialla....una famiglia".

"A tutti – scrive Mantegazza –voi auguro di divertirvi, di saper gioire ma di saper anche perdere. Auguro di avere rispetto e di vivere ogni evento, ogni partita con la consapevolezza che ognuno di noi darà tutto e di più. Ci vorrà pazienza perché la pazienza è la virtù dei forti e perché niente e nessuno viene creato in un istante".

"Abbiamo – conclude il presidente bianconero –  un Lugano vestito di nuovo ma con gli stessi colori. Sarà una partenza da zero, ma per ricostruire tutto in base ai nostri principi: grinta, determinazione e amore per la nostra maglia! Sarà un cammino lungo forse, ma se seguiremo il nostro motto e resteremo uniti, sarà uno splendido spettacolo!
Forza Lugano!".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Crisi HC Lugano, Vicky Mantegazza ci mette la faccia e scrive ai tifosi: "Sosteneteci e ne usciremo tutti insieme"

CRONACA

Coronavirus e hockey, Vicky Mantegazza: "Un weekend irreale. Cari tifosi, giocheremo per voi"

CRONACA

Vicky Mantegazza: "La separazione con Habisreutinger? Un bene per tutti. I tifosi hanno la memoria corta"

CRONACA

Un tweet per allontanare i dubbi: Vicky Mantegazza resterà presidente dell'HC Lugano. "Amo questo club e fino a quando ne avrò la forza ne sarò al timone"

CRONACA

Vicky Mantegazza consola il suo Lugano: "Perdere così fa male. Non lo meritavamo, forse il dio dello sport non è stato onesto". E batte le mani a Greg Ireland: "Si merita un bel dieci"

CRONACA

Lugano hockey, un evento speciale per i 90 anni del "presidentissimo" Geo Mantegazza. La figlia Vicky: "Un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo"

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Svizzera, Trump e l'UE. Tre domande a Paolo Pamini

13 2025
LISCIO E MACCHIATO

Parla una vittima di Don Leo. E la sfida di Ritzer a Sirica e Riget

16 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 2025