ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.09.2019 - 16:020

Il Ticino 'invade' XFactor! Tre talenti nostrani selezionati per i bootcamp del celebre talent

Matilde Ardemagni studia da cinque anni presso Paolo Meneguzzi e ha cantato e suonato 'Stronger than me', Michelangelo Cavadini ha portato sul palco una sua creazione, mentre Daniel Acerboni si è presentato con 'Billie Elish'

MENDRISIO – Il Ticino invade XFactor! Dopo Renato Torre, altri due ticinesi ed un ragazzo italiano che lavora a Lugano sono stati selezionati per i bootcamp del celebre talent show in onda su Sky.

Matilde Ardemagni è ticinese, ha 17 anni, e, è stata fra le primissime allieve a iscriversi ai corsi della Pop Music School! Dunque, il suo successo ha un sapore certamente particolare per Paolo Meneguzzi e il suo staff. Matilde da cinque anni studia canto, pianoforte, danza e recitazione, ha incassato quattro sì e i complimenti dei giudici, cantando e suonando 'Stronger than me' di Emi.

Ha espresso la sua gioia su Instagram: “Ho sempre guardato XFactor, fin da piccola. Mi ricordo che mi mettevo sul divano almeno mezz’ora prima ad aspettare con gli occhi luminosi e un sorriso enorme. Sapete ho sempre sperato di andarci un giorno ma non avrei mai pensato di ritrovarmi li qualche anno dopo... e invece è successo, in realtà tutto per caso. Non sapevo neanche che ci fossero le audizioni poi l’ho scoperto senza un motivo preciso e mi sono ritrovata davanti ai quattro giudici e a tante telecamere. Non avrei mai immaginato di provare in emozione simile e non avrei mai immaginato di dimenticarmi tutto hahha ero talmente emozionata che mi ricordo solo di essermi seduta al piano e di aver parlato con la mia cosiddetta ‘voce imbarazzante’ di quando sono agitata. Eh niente, grazie ad ogni persona che mi ha supportato e mi supporta tutt’ora, ve ne sarò sempre grata e mi raccomando non perdetevi i bootcamp! Arrivo, Forum!”.

Ecco il video della sua esibizione:

Ma non è l'unica ticinese! Anche Michelangelo Cavadini, 24 anni, si è presentato sul palco e davanti a Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel e Mara Maionchi ha proposto una sua canzone, 'Big Up' e ha ottenuto i quattro sì che servono al passaggio ai bootcamp.

Ecco la sua felicità in un post su Instagram: "Ansia? Agitazione? Sì, erano presenti, ma solo come spettatrici, perché il vero protagonista su quel palco è stato il Sogno. Il frutto di una passione che porto dentro e per cui lavoro da quando ho memoria. In questi giorni ho rivisto un sacco di gente che non incontravo da un po' e tutti mi avete chiesto, con mio grande stupore e gioia, come va con la musica. Potrei dirvi che va come sempre, tra alti e bassi, ma non è vero, perché ora va davvero bene. Sono fiero di aver portato il prodotto di anni di sudore e botte in testa su quel palco, davanti a professionisti ed esperti, condividendolo con tutte le persone che in quel momento hanno ascoltato una parte importante di me... Grazie alle persone che mi sono state al fianco e che mi hanno spronato, ispirato e sostenuto durante questo percorso. Ancora una volta, siamo solo all'inizio. Love U Fam". 

Il suo coetaneo Daniel Acerboni è italiano ma lavora a Lugano come parrucchiere. Ha portato Billie Elish ed ha ottenuto anche la standing ovation! 

Non nasconde, anch'egli, l'emozione: "Ok, mi devo riprendere un attimo, ieri sera è stato così pazzesco che mi mancano addirittura le parole. Innanzitutto sono felicissimo dei 4 si e della standing ovation, emozione indescrivibile. Seconda cosa: vorrei ringraziare tutte le persone che hanno sempre creduto in me da mia madre al mio fidanzato a tutta la mia famiglia, amici eccetera. Ho sempre sognato il palco di XFactor, un palco così grande e così importante da fare quasi paura. Finalmente sono riuscito a superare il primo step di questa grande avventura, spero di avervi emozionato e spero che anche nella prossima puntata mi seguirete perché si vola ai Bootcamp".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
xfactor
palco
bootcamp
anni
talent
ticino
matilde
cavadini
cinque anni
acerboni
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved