© Ti-Press / Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
21.10.2019 - 14:160

Maxi inchiesta anti-droga nel Locarnese: sei arresti e un centinaio di consumatori denunciati

In manette uno svizzero, uno spagnolo, due italiani e due nigeriani residenti in Ticino. Negli ultimi spacciati svariati chili di cocaina e una ventina di cannabis

LOCARNO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della città di Locarno comunicano che nell'ambito di un'inchiesta antidroga relativa a un traffico di cocaina e marijuana nonché riciclaggio di denaro, sono state arrestate 6 persone di età compresa tra i 36 ed i 53 anni ( uno svizzero, due italiani, uno spagnolo e due nigeriani), residenti in Ticino.

L'indagine ha inoltre permesso di denunciare a piede libero un centinaio di persone per reati in urto alla Legge federale sugli stupefacenti (Lstup), in particolare dei consumatori. La droga è stata principalmente spacciata nel Locarnese e in Vallemaggia nonché nel Luganese.

L'inchiesta ha permesso di accertare che negli ultimi tre anni sono stati spacciati alcuni chili di cocaina e una ventina di chili di cannabis. Inoltre, è stato accertato che circa 200'000 franchi, provento della vendita di stupefacenti, sono stati trasferiti all'estero, in Nigeria e Sudamerica. Complessivamente sono stati sequestrati una settantina di grammi di cocaina. 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
inchiesta
consumatori
cocaina
centinaio
locarnese
chili
spagnolo
nigeriani
cannabis
ticino
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved