©Ti-Press/Gabriele Putzu
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
15.11.2019 - 15:390

Clonava carte di credito e manometteva i bancomat: in manette un 38enne

Sull'uomo pendeva un mandato d'arresto internazionale della Magistratura ticinese. Dopo aver clonato le carte, le utilizzava soprattutto in Indonesia

BELLINZONA –Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il 12.11.2019, nell'ambito della relativa inchiesta, è stato arrestato un 38enne bulgaro residente in Bulgaria sul quale pendeva un mandato d'arresto internazionale della Magistratura ticinese per i reati di acquisizione illecita di dati, abuso di un impianto per l'elaborazione di dati e messa in circolazione e propaganda di apparecchi di ascolto, registrazione del suono e di immagini.

In correità con altre persone, l'uomo, giunto in estradizione dalle Antille olandesi, ha manomesso tramite apposite apparecchiature diversi bancomat in Ticino e in altri Cantoni, ottenendo in tal modo i dati necessari alla clonazione di carte di credito/bancarie, successivamente utilizzate soprattutto in Indonesia. L'indebito profitto è stato quantificato in alcune decine di migliaia di franchi mentre i danni cagionati ammontano a oltre 100'000 franchi.

L'indagine è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Si rileva che a seguito dei primi fermi e dei successivi arresti di elementi appartenenti alla banda, in tutta la Svizzera è praticamente cessato questo tipo di manomissione ai danni degli sportelli bancomat.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
carte
credito
38enne
bancomat
ticinese
arresto
magistratura
mandato
indonesia
dati
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved