CRONACA
Renzetti a tutto gas. Il 'pres' pizzicato da un radar a 177 km/h: "Ero arrabbiato con l'arbitro"
Multa di 1'650 franchi più spese processuali per il presidente del FC Lugano, beccato col piede pesante il 25 agosto scorso a Kriessern dopo una sconfitta dei bianconeri
© Keystone / Ti-Press / Samuel Golay

SAN GALLO / TICINO – Il 25 agosto scorso è stato un giorno particolarmente pieno di rabbia per il presidente del Football Club Lugano Angelo Renzetti. Come rivela il Blick, Renzetti è stato pizzicato da un radar a Kriessern (San Gallo) mentre viaggiava a tutta velocità sull'A12 a 177 km/h.

Il suo Lugano stava perdendo ed oltretutto giocava in inferiorità numerica. È questo il motivo che ha spinto il 'pres' ad abbandonare anzitempo lo stadio, andare in garage e mettersi in macchina per affrontare il viaggio di ritorno verso il Ticino. "Ero arrabbiato con l'arbitro – racconta Renzetti al Blick –. Il flash mi ha proprio colto di sorpresa, non immaginavo di andare così veloce. Era la prima volta che guidavo quella macchina (una Golf Vw ndr)".

E adesso cosa rischia Renzetti? Sicuramente – scrive il quotidiano – dovrà pagare una multa di 1650 franchi più spese processuali di 350 franchi. Una pena dovuta anche "alla reputazione automobilistica non proprio esemplare", spiega il Procuratore di San Gallo.

Dispiaciuto il presidente bianconero che ha ammesso le sue colpe: "Mi spiace aver ecceduto così. Una persona pubblica della mia età non dovrebbe fare queste cose, ma dare il buon esempio...".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Alessio Bertaggia e Angelo Renzetti positivi al coronavirus

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cardada punta sempre più sulle due ruote: arriva un nuovo trail per mountain bike

31 AGOSTO 2026
PANE E VINO

Campionato ticinese del risotto, trionfano i “Ciuü in aria” di Vogorno

30 AGOSTO 2026
BANCASTATO

BancaStato mantiene la rotta: utile stabile a 47,6 milioni

27 AGOSTO 2026
LETTURE

Neutralità svizzera, un libro per capire come siamo arrivati fin qui

27 AGOSTO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Matteo Bellini: "Jack Frusciante non è uscito dal sindacato (perché iscriversi a OCST)"

23 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci voci dal mondo per aprire la stagione musicale del LAC

20 AGOSTO 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

"Direttrice Carobbio, sa cosa c’è prima del protocollo?"

24 AGOSTO 2026
SECONDO ME

"Tanto tuonò che piovve...". Tra Durisch e Farinelli scende in campo Pesenti

29 AGOSTO 2026
SECONDO ME

Carobbio e docente arrestato, Cotti: "Se il protocollo diventa una trincea"

23 AGOSTO 2026