CRONACA
'Nati', 6 da Europeo! Missione compiuta: la Svizzera stende la Gibilterra e passa il girone da prima
Una doppietta della promessa Itten e le reti di Xhaka, Benito, Fassnacht e Vargas permettono ai rossocrociati di strappare il ticket per Euro2020.

GIBILTERRA – Doveva vincere e ha vinto. La Nazionale Svizzera di Vladimir Pektovic accede ufficialmente a Euro2020 battendo per 1-6 la modesta Gibilterra targata Julio Ribas. Lo fa grazie alla doppietta della promessa Itten, al terzo gol in due partite, Vargas, Fassnacht, Benito e Xhaka. Sono loro gli autori delle sei reti che hanno spianato la strada ai rossocrociati nell’umida serata di Gibilterra.

Alla Svizzera poteva bastare il ‘compitino’ – andava bene anche il pari –, ma la ‘Nati’ non ha voluto complicarsi la strada e ha premuto subito forte sull'acceleratore trovando la prima rete già al decimo minuto. La solidità del pacchetto difensivo della ‘Nati’ è stata ‘bucata’ dopo 180’ dalla rete di Styche a cui ha risposto a stretto giro di posta il sigillo di Benito.

Il contemporaneo pareggio tra Danimarca e Irlanda permette alla Svizzera di passare il girone come prima del girone a quota 17 punti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

'Nati', vietato fallire. Rossocrociati a un passo da Euro2020: ecco tutte le combinazioni possibili

18 NOVEMBRE 2019
CRONACA

'Nati', vietato fallire. Rossocrociati a un passo da Euro2020: ecco tutte le combinazioni possibili

18 NOVEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Verso Euro2020 con Andrea Di Lella: "Se Pektovic resiste alle critiche, sognare i quarti di finale non è impossibile"

CRONACA

Svizzera, che girone interessante! La sfida con l'Italia, la Turchia e i viaggi

CRONACA

La Svizzera ne fa quattro e vola in Qatar. Che serata a Lucerna

CRONACA

Xhaka e Shaqiri, la Svizzera dei 'Balcani' piega la Serbia nel finale! E ora la qualificazione agli ottavi è a un passo

CRONACA

La Svizzera vince e convince, finalmente. Ora bisognerà sperare di passare come una delle migliori terze

CRONACA

Svizzera, il giorno dopo: missione compiuta, ma non scontata. Da oggi si pensa al Portogallo

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025