CRONACA
'Nati', 6 da Europeo! Missione compiuta: la Svizzera stende la Gibilterra e passa il girone da prima
Una doppietta della promessa Itten e le reti di Xhaka, Benito, Fassnacht e Vargas permettono ai rossocrociati di strappare il ticket per Euro2020.

GIBILTERRA – Doveva vincere e ha vinto. La Nazionale Svizzera di Vladimir Pektovic accede ufficialmente a Euro2020 battendo per 1-6 la modesta Gibilterra targata Julio Ribas. Lo fa grazie alla doppietta della promessa Itten, al terzo gol in due partite, Vargas, Fassnacht, Benito e Xhaka. Sono loro gli autori delle sei reti che hanno spianato la strada ai rossocrociati nell’umida serata di Gibilterra.

Alla Svizzera poteva bastare il ‘compitino’ – andava bene anche il pari –, ma la ‘Nati’ non ha voluto complicarsi la strada e ha premuto subito forte sull'acceleratore trovando la prima rete già al decimo minuto. La solidità del pacchetto difensivo della ‘Nati’ è stata ‘bucata’ dopo 180’ dalla rete di Styche a cui ha risposto a stretto giro di posta il sigillo di Benito.

Il contemporaneo pareggio tra Danimarca e Irlanda permette alla Svizzera di passare il girone come prima del girone a quota 17 punti.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

'Nati', vietato fallire. Rossocrociati a un passo da Euro2020: ecco tutte le combinazioni possibili

18 NOVEMBRE 2019
CRONACA

'Nati', vietato fallire. Rossocrociati a un passo da Euro2020: ecco tutte le combinazioni possibili

18 NOVEMBRE 2019
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Verso Euro2020 con Andrea Di Lella: "Se Pektovic resiste alle critiche, sognare i quarti di finale non è impossibile"

CRONACA

Svizzera, che girone interessante! La sfida con l'Italia, la Turchia e i viaggi

CRONACA

La Svizzera ne fa quattro e vola in Qatar. Che serata a Lucerna

CRONACA

Xhaka e Shaqiri, la Svizzera dei 'Balcani' piega la Serbia nel finale! E ora la qualificazione agli ottavi è a un passo

CRONACA

La Svizzera vince e convince, finalmente. Ora bisognerà sperare di passare come una delle migliori terze

CRONACA

Svizzera, il giorno dopo: missione compiuta, ma non scontata. Da oggi si pensa al Portogallo

In Vetrina

LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026