ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.11.2019 - 18:070

Il Ceresio è esondato, ma l'allerta prosegue fino a domani. Le immagini del lago di Lugano in piena

Si continua a monitorare anche il livello della Tresa, emissario del Ceresio, giunto da ieri ai livelli di guardia. Ecco gli scatti più belli firmati TiPress

LUGANO – Le attese sono state confermate: il Ceresio è esondato ufficialmente oggi pomeriggio. Le abbondanti precipitazioni che hanno colpito il Ticino negli ultimi giorni hanno fatto innalzare il livello del lago di Lugano che è esondando sui paesi rivieraschi svizzeri e italiani. Si continua, invece, a monitorare il livello della Tresa, emissario del Ceresio, giunto da ieri sera ai livelli di guardia. Sul fronte italiano, il ponte della SS 394 tra Luino e Germignaga è stato chiuso a titolo precauzionale. A Luino è stata allestita l'Unità di Crisi Locale.

L'allerta di grado 4 (pericolo forte) è stata prolungata fino alle 18:00 di domani, lunedì 25 novembre. Dalle prossime ore è atteso un graduale miglioramento della situazione. Occhi puntati ugualmente anche sul Verbano, che continuerà a salire fino a domani mattina quando raggiungerà il picco massimo.

A corredo dell'articolo alcuni scatti del Ceresio in piena firmati TiPress.



 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
allerta
lago
ceresio
piena
livelli
tipress
tresa
scatti
guardia
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved