ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
24.01.2020 - 17:000

Fermato un bus a Bellinzona, scovati 40 piccioni vivi destinati a una gara, 10 stecche di sigarette e carne non dichiarata

Singolare fermo dei collaboratori dell'AFD ieri in un'area di sosta sull'A2. Tre le persone multate in totale. I volatili nascosti in alcune scatole di cartone

BELLINZONA – Singolare fermo da parte dei collaboratori dell'Amministrazione Federale delle dogane quello avvenuto ieri in un'area di sosta sull'A2 a Bellinzona. I collaboratori dell'AFD – scrive il Corriere del Ticino – hanno fermato un autobus proveniente dalla Macedonia. Al suo interno, sotto i sedili, sono stati scovati 40 piccioni vivi, 10 stecche di sigarette e della carne.

I piccioni erano destinati a una gara ed erano stipati in alcune scatole di cartone, nascoste nel vano motore, nel bagagliaio e nella cuccetta dell'autista. I volatili sono successivamente stati respinti in Italia. 

Il conducente del bus e un passeggero – entrambi di nazionalità macedone – sono stati multati per il possesso di sigarette nascoste. Un altro uomo è stato sanzionato per il possesso di carne non dichiarata.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
sigarette
stecche
piccioni
carne
gara
fermato
collaboratori
bus
bellinzona
sosta
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved