CRONACA
Una mostra di solidarietà: chiude giovedì al Centro Triangolo di Locarno l'esposizione dedicata a Max Terribilini
Il “finissage” dell’esposizione è un’occasione, per chi non l’ha ancora visitata, di ripercorrere alcune tra le più significative tappe artistiche del pittore
L'inaugurazione della mostra dedicata a Terribilini

LOCARNO – Domani pomeriggio, giovedì 30 gennaio, a partire dalle 17,30 al Centro Triangolo di Locarno, in via Ciseri 19, chiude la mostra dedicata all’artista Massimo ‘Max’ Terribilini, inaugurata in novembre, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

 

L’esposizione è stata allestita in collaborazione con i famigliari e Pierre Casé, amico del pittore. Le opere esposte raccontano la Valle Onsernone, molto amata da Terribilini, che è stato testimone attento e appassionato di un territorio e di una cultura in mutamento.

Il titolo della mostra, inaugurata il 14 novembre e presentata da Diego Erba, ex direttore della Divisione scuola, è “I luoghi dell’anima”.

 

Le opere esposte sono in vendita e parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Triangolo, che grazie ai suoi volontari segue da vicino e sostiene i malati oncologici di ogni età. Il “finissage” della mostra è dunque un’occasione, per chi non l’ha ancora visitata, di ripercorrere alcune tra le più significative tappe artistiche del pittore.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Frate e artista: a Riva San Vitale in mostra le opere di Fra Roberto

CRONACA

"Ho visto il catalogo di Rudy Chiappini e non mi sembra vi siano opere false, ma...". Vittorio Sgarbi dice la sua sull'inchiesta sulla mostra di Amedeo Modigliani a Genova: "Non c’è niente di più eticamente riprovevole di una mostra che chiude: ribellatev

ARCHIVIO

Un'altra grande mostra alla pinacoteca di Locarno, che propone le principali opere di uno dei guru della Pop Art, Robert Indiana. L'artista divenuto celebre per il suo 'Love' e per le sue 'poesie scultoree'. Su di lui che mangia un fungo Andy Warhol girò

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Coop arriva a Brissago: è il 50° negozio in Ticino

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mangia a Brisag torna con una seconda edizione tutta da scoprire

11 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Open Doors, assegnati i premi ai progetti cinematografici emergenti

10 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026