L'inaugurazione della mostra dedicata a Terribilini
ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
29.01.2020 - 18:370

Una mostra di solidarietà: chiude giovedì al Centro Triangolo di Locarno l'esposizione dedicata a Max Terribilini

Il “finissage” dell’esposizione è un’occasione, per chi non l’ha ancora visitata, di ripercorrere alcune tra le più significative tappe artistiche del pittore

LOCARNO – Domani pomeriggio, giovedì 30 gennaio, a partire dalle 17,30 al Centro Triangolo di Locarno, in via Ciseri 19, chiude la mostra dedicata all’artista Massimo ‘Max’ Terribilini, inaugurata in novembre, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

 

L’esposizione è stata allestita in collaborazione con i famigliari e Pierre Casé, amico del pittore. Le opere esposte raccontano la Valle Onsernone, molto amata da Terribilini, che è stato testimone attento e appassionato di un territorio e di una cultura in mutamento.

Il titolo della mostra, inaugurata il 14 novembre e presentata da Diego Erba, ex direttore della Divisione scuola, è “I luoghi dell’anima”.

 

Le opere esposte sono in vendita e parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Triangolo, che grazie ai suoi volontari segue da vicino e sostiene i malati oncologici di ogni età. Il “finissage” della mostra è dunque un’occasione, per chi non l’ha ancora visitata, di ripercorrere alcune tra le più significative tappe artistiche del pittore.

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
locarno
terribilini
triangolo
max
esposizione
mostra
centro
giovedì
pittore
occasione
News e approfondimenti Ticino
© 2022 , All rights reserved