CRONACA
Fabio Regazzi durissimo sul bracconiere: "Un episodio gravissimo che condanniamo con forza"
Il presidente della Federazione cacciatori: "Un vecchio proverbio invitava a non fare di ogni erba un fascio. Lo faccio mio in questa triste occasione"
CRONACA

Armi modificate, trofei di ungulati, micce e polvera nera: blitz di Polizia in una cascina in Riviera

03 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Armi modificate, trofei di ungulati, micce e polvera nera: blitz di Polizia in una cascina in Riviera

03 FEBBRAIO 2020

BELLINZONA – Fabio Regazzi non fa sconti a nessuno. La vicenda resa nota oggi dalla Polizia e dal Dipartimento del territorio, sfociata nel fermo in Riviera di un bracconiere (leggi qui) è una di quelle brutte notizie che chi presiede la Federazione cacciatori ticinesi non vorrebbe mai sentire.

 

“Certo – dice Regazzi a liberatv – bisognerebbe capire se si tratta di un cacciatore o di un bracconiere che caccia di frodo senza patente. Ma in entrambi i casi è un episodio gravissimo, che come Federazione condanniamo con forza: fatti del genere sono un brutto colpo per una categoria già fin troppo bersagliata”.

 

Cerchiamo costantemente, aggiunge il presidente della Federazione, “di sensibilizzare i nostri associati, i cacciatori veri, sul rispetto delle norme di comportamento e delle leggi. Ci siamo dati un codice etico per evitare derive, ma non possiamo intervenire ovviamente su situazioni che ci sfuggono. Il problema è l’effetto collaterale che queste notizie hanno su tutti i cacciatori. Un vecchio proverbio invitava a non fare di ogni erba un fascio. Lo faccio mio in questa triste occasione. Del resto vale per molti altri casi di cronaca e ambiti sociali: se un avvocato ruba non tutti gli avvocati sono ladri…”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Cacciatori sul piede di guerra. Per Fabio Regazzi la moratoria sulla pernice bianca è un "diktat politico senza precedenti"

POLITICA E POTERE

I cacciatori ticinesi furiosi per la serie tv il Guardiacaccia minacciano di denunciare la RSI ("e il minimo che pretendiamo sono le scuse"). Lettera di fuoco a Maurizio Canetta (ecco il testo integrale). Il presidente Regazzi: "Per citare Fantozzi: è una

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LETTURE

“Leo Manfrini e Tiziano Terzani, inviati speciali in guerra e pace”, l'ultimo libro di Giuseppe Zois

09 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dimitri, il sogno di un clown: l’OSI celebra al LAC il poeta del sorriso

06 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Soccorso d’inverno e GastroTicino insieme per la Festa della Mamma

05 MAGGIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Primo Maggio OCST, Fonio alza la voce: "L'iniziativa "No a una Svizzera da 10 milioni" è un pericolo per chi lavora"

01 MAGGIO 2026
PANE E VINO

GastroBellinzona Alto Ticino, Andrea Giuliani nuovo presidente

29 APRILE 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026