CRONACA
Coronavirus in Ticino, nel pomeriggio nuova conferenza stampa. Chiesta l'autocertificazione ai giornalisti
Parleranno, come avvenuto ieri, i ministri Vitta e De Rosa, il medico cantonale Giorgio Merlani e Paolo Bianchi
TiPress

BELLINZONA – Per aggiornare la popolazione e i rappresentanti dei mezzi di informazione sulla situazione attuale in Ticino relativa al Coronavirus, il Consiglio di Stato e il Dipartimento della sanità e della socialità terranno un momento informativo oggi alle 17:00 nella sala stampa di Palazzo delle Orsoline.

Presenti, come avvenuto per la conferenza stampa di ieri, i ministri Christian Vitta e Raffaele De Rosa oltre al medico cantonale Giorgio Merlani e al direttore della Divisione della salute pubblica del DSS Paolo Bianchi.

Ai rappresentanti dei media che parteciperanno alla conferenza stampa a Palazzo delle Orsoline verrà chiesto di autocertificare che dopo il 10 febbraio 2020 non si sono recati nelle cosiddette "Zone rosse" di contagio situate nel nord dell'Italia o in loro prossimità e non sono nemmeno entrati in contatto con persone di ritorno da queste zone.

La conferenza delle autorità cantonali sarà seguita LIVE da Liberatv.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

25 FEBBRAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus in Ticino. Il Governo: "Stop ai carnevali, derby Ambrì-Lugano a porte chiuse. Ma le scuole lunedì apriranno". Merlani: "Nessun nuovo caso"

CRONACA

Coronavirus, salgono a cinque i morti in Italia. E in Ticino? Attesi aggiornamenti nel pomeriggio

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: adesso cosa ci aspetta? Giorgio Merlani spiega i possibili scenari: "È tutto nelle nostre mani"

CRONACA

Coronavirus, sesto caso in Svizzera. Il Governo: "In Ticino vari casi sospetti. Non ci sono indicazioni per chiudere le scuole"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, De Rosa: "Il picco è ancora lontano". Merlani: "Ospedali quasi pieni". Cocchi: "Non venite in Ticino"

CRONACA

Coronavirus in Ticino, il Governo mantiene la linea: "Nessuna nuova restrizione" "Merlani: "In Ticino 15 casi più il militare". Bertoli: "L'allievo positivo è della scuola arti e mestieri di Bellinzona"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine 2026 parte da Parmelin e porta a Lugano i grandi conflitti del nostro tempo

03 SETTEMBRE 2026
PANE E VINO

I migliori talenti dell'alimentazione e dei servizi premiati al Centro Esposizioni di Lugano

02 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Caso Zali, Bertoli replica a Zantonelli: "Ti firmi giornalista, e allora..."

02 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Zantonelli vs Bertoli: Zali come "un compagno che sbaglia"

30 AGOSTO 2026
ANALISI

Zali, gli X-Files e il terribile Teorema

31 AGOSTO 2026