CRONACA
Coronavirus in Ticino, nel pomeriggio nuova conferenza stampa. Chiesta l'autocertificazione ai giornalisti
Parleranno, come avvenuto ieri, i ministri Vitta e De Rosa, il medico cantonale Giorgio Merlani e Paolo Bianchi
TiPress

BELLINZONA – Per aggiornare la popolazione e i rappresentanti dei mezzi di informazione sulla situazione attuale in Ticino relativa al Coronavirus, il Consiglio di Stato e il Dipartimento della sanità e della socialità terranno un momento informativo oggi alle 17:00 nella sala stampa di Palazzo delle Orsoline.

Presenti, come avvenuto per la conferenza stampa di ieri, i ministri Christian Vitta e Raffaele De Rosa oltre al medico cantonale Giorgio Merlani e al direttore della Divisione della salute pubblica del DSS Paolo Bianchi.

Ai rappresentanti dei media che parteciperanno alla conferenza stampa a Palazzo delle Orsoline verrà chiesto di autocertificare che dopo il 10 febbraio 2020 non si sono recati nelle cosiddette "Zone rosse" di contagio situate nel nord dell'Italia o in loro prossimità e non sono nemmeno entrati in contatto con persone di ritorno da queste zone.

La conferenza delle autorità cantonali sarà seguita LIVE da Liberatv.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Coronavirus: è in Ticino il primo caso accertato in Svizzera

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

25 FEBBRAIO 2020
CRONACA

Primo caso di Coronavirus in Ticino: "È un 70enne e ha contratto la malattia a Milano. È ricoverato a Moncucco e sta bene"

25 FEBBRAIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Coronavirus in Ticino. Il Governo: "Stop ai carnevali, derby Ambrì-Lugano a porte chiuse. Ma le scuole lunedì apriranno". Merlani: "Nessun nuovo caso"

CRONACA

Coronavirus, salgono a cinque i morti in Italia. E in Ticino? Attesi aggiornamenti nel pomeriggio

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino: adesso cosa ci aspetta? Giorgio Merlani spiega i possibili scenari: "È tutto nelle nostre mani"

CRONACA

Coronavirus, sesto caso in Svizzera. Il Governo: "In Ticino vari casi sospetti. Non ci sono indicazioni per chiudere le scuole"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, De Rosa: "Il picco è ancora lontano". Merlani: "Ospedali quasi pieni". Cocchi: "Non venite in Ticino"

CRONACA

Coronavirus in Ticino, il Governo mantiene la linea: "Nessuna nuova restrizione" "Merlani: "In Ticino 15 casi più il militare". Bertoli: "L'allievo positivo è della scuola arti e mestieri di Bellinzona"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Lavorare sì, ma a quali condizioni?"

03 LUGLIO 2026
PANE E VINO

San Bernardino punta sull'alta cucina: torna Alpine Gourmet con sei serate dedicate agli chef stellati

02 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

JazzAscona, l'addio di Casparis premiato con il Sister Cities Award

01 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026