CRONACA
Coronavirus, si ferma il calcio! I campionati di Super e Challenge League sospesi fino a fine mese
Dopo il rinvio della 23esima giornata, slittano anche i prossimi tre turni. La SFL: "I club hanno rifiutato di giocare a porte chiuse"
TiPress

BERNA – Dopo l'hockey, si ferma anche il calcio svizzero. Il motivo è sempre lo stesso: il coronavirus. Lo ha deciso oggi la SFL spiegando che "i 20 club hanno deciso di proseguire con la pausa fino (almeno) al 23 marzo".

“Oggi – si legge nella nota – la SFL e i suoi 20 club hanno discusso intensivamente e hanno deciso di sospendere i campionati almeno fino al 23 marzo". Così, dopo la 24esima giornata, anche la 25esima, la 26esima e la 27esima giornata sono state rinviate a data da stabilirsi.

"Se le autorità – continua – decideranno di non prolungare le restrizioni in vigore, il campionato ripartirà regolarmente e in maniera abituale". Un'altra assemblea straordinaria è in programma il 13 marzo. Sarà lì che si capirà se i maggiori campionati elvetici rimarranno effettivamente fermi fino a fine mese.

“L’opzione di organizzare dei match a porte chiuse – specifica la Federazione – è stata presa in considerazione, ma i club hanno ritenuto di rifiutarla per ragioni economiche”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Il coronavirus ferma il calcio: rinviate tutte le partite di Super e Challenge League

CRONACA

Il coronavirus ferma il calcio regionale. In Ticino non si gioca fino (almeno) alla fine del mese

CRONACA

Chiasso, che beffa. Il Winterthur va a in gol con il portiere e la salvezza si allontana. VIDEO

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Winterland raddoppia la magia: da quest’anno c’è anche Ascona

08 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando la geopolitica arriva al contatore e... Paolo Caroni racconta LocarneseTech

05 SETTEMBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Bally, OCST contro il Governo: “Modalità struzzo”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

Una valigia piena di storie: il mondo di Charlotte Bara riemerge da quasi mille documenti

04 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Marcinelle, settant’anni dopo: al LAC va in scena “La catastròfa”

04 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Inseguendo il faro”, attraversare il lutto e ritrovare una direzione

03 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

"E alla fine ci siamo arrivati... al fondo del sacco"

04 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Gli audio di Zali, il docente arrestato, il proiettile nella busta... Tre shorts con Dadò

05 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"L’Occidente si svegli: il nuovo ordine mondiale è già cominciato"

05 SETTEMBRE 2026