CRONACA
Coronavirus, Sebalter posticipa l'uscita del nuovo album: "Scelta doverosa. I ticinesi agiscano in maniera responsabile"
L'artista ticinese rimanda l'uscita di "Gente simpatica" al 22 maggio: "Un album può aspettare, la salute no. È il periodo della responsabilità individuale"

BELLINZONA – L’emergenza coronavirus costringe, ovviamente, anche gli artisti a rivedere i propri piani. Concerti annullati e album posticipati. È il caso di Sebalter, che – suo malgrado – ha dovuto rimandare l’uscita di "Gente simpatica”, previsto per il 13 marzo, al 22 maggio.

L’artista ticinese ci spiega quando ha cominciato a valutare il rinvio del suo nuovo cd. “Ho cominciato – racconta a Liberatv – a valutare il rinvio dopo le prime misure importanti adottate dal Consiglio di Stato. Misure che hanno, di fatto, annullato due concerti che avevo il fine settimana scorso al Teatro Sociale a Bellinzona. Un album è fatto di concerti, contatti, interviste in radio e tele, showcase, firme dischi, eccetera adesso non è possibile e poi non sarebbe stato comunque in ogni caso opportuno. È il periodo della responsabilità individuale. Settimana scorsa ho quindi deciso di posticipare l’uscita dell’album al 22 maggio, sperando che sia una 'data di sicurezza' ”.

“Secondo me – continua –, tutta la popolazione sta rispondendo bene. Il mio appello ai fan è quello che ognuno si prenda le proprie responsabilità. Ai ticinesi dico di riflettere e ragionare in maniera responsabile su quali siano le misure che ognuno nel suo piccolo può adottare. Chi mi segue ha preso con filosofia il rinvio: sto ricevendo tanti messaggi di comprensione. Un album può aspettare, la salute no”.

Sebalter spiega quale messaggio vuole trasmettere con il nuovo album “Gente simpatica”. “È – conclude – un connubio di miei riflessioni sul passato, sul presente e sulla gentilezza. Da una parte si riflette su un certo tipo di nostalgia, sul ragionamento e su quanto fatto fino ad ora. È una sorta di interrogazione interiore senza risposta. Gentilezza, dicevo. L’album parla di sguardi e saluti a persone che si incontrano per strada o in ascensore. Il messaggio principale è quello di essere gentili con gli altri e con sé stessi”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

La Lega al Governo: "Le scuole riaprano a settembre"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, il Prof Moccetti: "Ecco perchè aprire prima di maggio è pericoloso per la salute e per l'economia. Servono mascherine per tutti"

CRONACA

Coronavirus in Ticino. Il Governo: "Stop ai carnevali, derby Ambrì-Lugano a porte chiuse. Ma le scuole lunedì apriranno". Merlani: "Nessun nuovo caso"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, l'aggiornamento da Bellinzona. Cocchi: "Nessun esodo". Bianchi: "Merlani sta bene"

CORONAVIRUS

Coronavirus in Ticino, l'aggiornamento da Bellinzona. Misure prolungate fino al 24 agosto. Gobbi: "Un nuovo lockdown non sarebbe sopportabile"

POLITICA E POTERE

Il Movimento per il Socialismo contro Merlani. "Solo in casi come il Coronavirus scopriamo di avere un medico cantonale"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La camelia Hermann Hesse vincitrice indiscussa di "Camelie Locarno"

06 MAGGIO 2025
BANCASTATO

Michele Andina al timone dell'Area Retail e Aziendale di BancaStato

06 MAGGIO 2025
ABITARE

Gehri Rivestimenti, dove la materia prende parola

02 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gardi Hutter e Arturo Brachetti al LAC

01 MAGGIO 2025
LETTURE

Mariella Mulattieri-Binetti: “Il re dal lobo spezzato”. La malattia come opportunità di crescita

01 MAGGIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Fondazione Matasci per l'Arte, "Elisabetta Bursch e l’armonia dei contrari"

22 APRILE 2025
LiberaTV+

CRONACA

Francesco, la sua eredità e il Conclave. Tre domande a Claudio Mésoniat

26 APRILE 2025
SECONDO ME

Sergio Morisoli: "Di un primo maggio particolare"

01 MAGGIO 2025
ENIGMA

Cento giorni al 100% Trump

04 MAGGIO 2025