CRONACA
Ricorso contro le elezioni rinviate, i Verdi si dissociano: "Iniziativa personale e fuori luogo"
I Verdi del Ticino fanno chiarezza: "Pieno sostegno alle autorità nell'ambito della salvaguardia della salute pubblica"
TiPress

LOCARNO – "Il ricorso contro l'annullamento delle votazioni comunali 2020 è un'iniziativa puramente personale". I Verdi del Ticino si dissociano dal ricorso presentato (vedi articolo a corredo) da Fiorenzo Cotti, Pierluigi Zanchi ed Annie Griessen (tutti e tre in lista per i Verdi-POP-Indipendenti). "Si tratta – continua la nota dei Verdi – di un ricorso che non condividiamo poiché, date le circostanze, risulta fuori luogo".

"I Verdi del Ticino, come pure la lista5 a Locarno e i Verdi del Locarnese non sono stati coinvolti in questa iniziativa. I Verdi del Ticino ribadiscono pieno sostegno alle autorità nell'ambito della salvaguardia della salute pubblica e ribadiscono che la priorità è data in questo momento, oltre a sostensere il settore sanitario, quella di garantire un sostegno finanziario rapido e non burocratico a quelle categorie di persone che a fronte di questa crisi si trovano in grave difficoltà".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Fiorenzo Dadò contro il ricorso verde: "Ci distanziamo nel modo più assoluto. Adesso ci sono altre priorità"

21 MARZO 2020
CRONACA

Fiorenzo Dadò contro il ricorso verde: "Ci distanziamo nel modo più assoluto. Adesso ci sono altre priorità"

21 MARZO 2020
CRONACA

Elezioni rinviate, c'è il ricorso verde: "Il Consiglio di Stato ha commesso un atto grave"

21 MARZO 2020
CRONACA

Elezioni rinviate, c'è il ricorso verde: "Il Consiglio di Stato ha commesso un atto grave"

21 MARZO 2020
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Il quattro su cinque dei Verdi: "Delusi per il sì agli inutili e lussuosi aerei da combattimento"

POLITICA E POTERE

"Il popolo paga gli errori dei politici. Sarà lui a esprimersi". I Verdi lanciano il referendum contro il credito salva-aeroporto

POLITICA E POTERE

Lugano Airport, tira aria di referendum. I Verdi: "Basta buttare soldi dalla finestra"

POLITICA E POTERE

Due no per gli alimenti equi, un sì a larga maggioranza per le bici

CORONAVIRUS

GastroTicino risponde all'attacco dei Verdi: "Dovrebbero diventar rossi di vergogna"

POLITICA E POTERE

Chi sta bene ha detto "no", chi sta male ha detto "sì". Presentata la radiografia del voto sulle iniziative "Prima i nostri" e "Basta dumping". Ecco come hanno votato gli elettori dei principali partiti

In Vetrina

ABITARE

EyeSwiss cresce con Securiton: Stefano Piazza e il suo team guardano al futuro

17 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il Settimo Sigillo

17 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Caruso: "Le istituzioni e il bastione in avaria a sud del Gottardo"

16 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Caso Zali, la ricostruzione di Daniel Ritzer

16 SETTEMBRE 2026