CRONACA
Centauro si scontra con un trattore e cade a terra: è grave ma non rischia la vita
L'incidente è avvenuto a Sementina. L'uomo alla guida della moto, un 58enne domiciliato nel Locarnese, è stato portato all'ospedale con la Rega

SEMENTINA - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le ore 14:00, a Sementina in via Locarno è avvenuto un incidente della circolazione stradale con ferimento. 

Un 58enne domiciliato nel Locarnese circolava a bordo di un motoveicolo su via Locarno in direzione di Bellinzona. Per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, giunto all'altezza di via all'Isola ha urtato un trattore che circolava in direzione opposta e stava svoltando sulla citata via. 

L'impatto è avvenuto tra la parte anteriore del motoveicolo e la fiancata del trattore. A seguito dell'urto il motociclista è stato sbalzato a terra. 

Alla guida del trattore vi era un 20enne domiciliato nel Mendrisiotto. Sul posto, oltre la Polizia cantonale, i soccorritori della Croce Verde e la REGA che hanno prestato le prime cure e trasportato all'ospedale il motociclista. 

A detta dei medici l'uomo ha riportato gravi ferite ma non tali da metterne in pericolo la vita. 

Sul posto pure la Polizia dei trasporti che ha collaborato per la gestione e il ripristino della circolazione stradale.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Gravissimo incidente a Locarno: un 55enne investito sulle strisce pedonali e scaraventato in aria. La sua vita è in pericolo

CRONACA

Invade la corsia opposta e si scontra con un'altra vettura. Quattro feriti gravi e un morto

CRONACA

Locarno, incidente tra auto e moto in Via Vallemaggia: grave il centauro

CRONACA

Tragedia a Mendrisio: incidente fatale in via Vignalunga. Morto un 46enne

CRONACA

Incidente a Viganello, un ciclista viene urtato da un'auto ed è grave

CRONACA

Incidente in e-bike, interviene anche la Rega. La vittima è grave ma non rischia la vita

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026