CRONACA
L'apertura della galleria di base del Ceneri potrebbe slittare. Meyer: "Una grossa sfida"
Il CEO delle FFS: "Aprire in dicembre? Al momento non ci sono sicurezze. Ci vorrà del tempo prima di tornare alla normalità"

BELLINZONA – L'entrata in servizio della galleria di base del Ceneri e dei due treni a due piani di Bombardier rischia di slittare. Il motivo? Il coronavirus, ovviamente. Lo ha spiegato il CEO delle FFS Andreas Meyer a Le Temps nel suo ultimo giorno alla testa dell'ex regia federale. Per Meyer, l'apertura a dicembre rappresenta "una grossa sfida. Al momento non ci sono sicurezze".

A causa del coronavirus, diversi lavori hanno dovuto essere interrotti per concentrarsi su quelli di manutenzione, prioritari, spiega il Ceo in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps. Il servizio delle FFS rischia di risentire dell'attuale crisi anche sull'arco lemanico, regione in cui è pure stata rivista la priorità dei cantieri. "La cosa più difficile sarà ricominciare. Ci vorrà del tempo".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Autorizzato l'esercizio di prova per le FFS nella galleria di base del Ceneri

CRONACA

Si celebra la galleria del ceneri, seppur in forma ridotta. Inaugurazione ufficiale il 4 dicembre

CRONACA

L'economia e la cultura come "ponte di collegamento" per una 'Città-Ticino' che prende forma

POLITICA E POTERE

Il CEO delle FFS in Ticino. "Per il Mendrisiotto i problemi sono infrastrutturali, ci sarà un tavolo di lavoro"

CRONACA

L'offerta completa sul Ceneri slitta, il DT deluso con Berna

CRONACA

La galleria del Ceneri è realtà. Sommaruga: "Opera del secolo". Gobbi: "Cambierà anche la nostra identità di Ticinesi"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Dieci anni di LAC

01 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, utile semestrale a 47,3 milioni: risultati solidi in un mercato difficile

29 AGOSTO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025