CRONACA
Pestaggio a Pregassona, presenti una trentina di giovani. Uno all'ospedale, quattro fermati
Senza preoccuparsi delle norme anti assembramento (per cui sono arrivate tre multe) e della distanza sociale, si sarebbero trovati per un regolamento di conti fra due fazioni

PREGASSONA – Una trentina di giovani, senza minimamente curarsi delle norme che per combattere il Covid chiedono di evitare assembramenti, che assistono, alcuni come spettatori, altri ne sono gli autori, a un pestaggio. Piovono così multe per non aver rispettato le norme, oltre al fermo di quattro ragazzi, di cui tre minorenni, uno dei quali è finito al Pronto Soccorso.

Se in molti speravano che i mesi di pandemia e di permanenza forzata in casa avessero migliorato il mondo, se fossero stati presenti ieri a Pregassona non ne sarebbero probabilmente convinti. Erano una trentina, appunto, i giovani che si sono riuniti. È scoppiato un litigio, con in particolare uno di loro diventato vittima.

Qualcuno partecipava, picchiandolo, altri guardavano. Senza rispettare le distanze sociali. Ad avvertire la Polizia Cantonale e la Comunale di Lugano, come riferisce La Regione, forse qualcuno del vicinato.

Per il quotidiano, parrebbe essersi trattato di un regolamento di conti fra opposte fazioni, di cui una arrivata dal Sottoceneri, in particolare da Chiasso. Come detto, un ragazzo è finito all’ospedale, quattro sono stati fermati e interrogati (ancora da definire le accuse a loro carico), tre persone sono state multate per non aver rispettato le norme anti assembramento. Inoltre è stato danneggiato un veicolo.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

La rissa di Pregassona è stata tra opposte fazioni: denunciati 18 minorenni e due maggiorenni

CRONACA

Incendio nella notte in una palazzina di Pregassona: sei persone in ospedale

CRONACA

Due opposte fazioni si affrontano fuori da un bar. Un 21enne finisce in ospedale, un minorenne arrestato

CORONAVIRUS

Stabio, i giovani si assembrano sul piazzale delle Medie. Multe e richiami dalla Polizia

CRONACA

Investita mentre attraversava la strada a Pregassona: gravi ferite per una 63enne

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

FestivaLLibro, Muralto torna capitale dei libri

24 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Pestalozzi, una “biografia intima” lo riporta al presente

19 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, tra Haydn, jazz e “Intelligenze quantiche”: gli appuntamenti di febbraio e marzo

19 FEBBRAIO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti sulla Divisione scuola: “Concorsi da rifare, scelte incomprensibili”

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Centovallina, torna “Inverno per 2”: si viaggia in coppia, paga uno

12 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
IL FEDERALISTA

Trump, la Chiesa americana non ci sta

09 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Epstein files: trema l'establishment

08 FEBBRAIO 2026