CRONACA
Spari nella notte a Paradiso. Fermato e interrogato il titolare di un night club: "Gesto intimidatorio"
Il 73enne avrebbe fatto esplodere due colpi (a salve) nella notte di mercoledì. Trovate altre armi e una mazza da baseball durante le perquisizioni

PARADISO – Sono stati attimi concitati e di paura quelli vissuti mercoledì notte dagli abitanti di Paradiso. In zona del lungolago – scrive LaRegione – si sono uditi due spari in piena notte provenienti dal night club Cécil.

A spiegare al quotidiano cos’è realmente accaduto quella notte è il titolare Sandro Iaria (73 anni). “Da un po’, sulla terrazza avvengono dei furti. Mercoledì erano in cinque. Due di loro mi si sono fatti contro. Così, ho preso la pistola, una P38, e ho sparato i colpi a salve mettendo in fuga i ladri. Mi sono rimesso in camera e sono arrivate una decina di volanti della Polizia”.

Iaria racconta gli attimi di terrore: “Sono uscito e mi hanno puntato il mitra addosso. Sono stato chiuso in una cella di un metro quadrato. Poi, mi hanno rilasciato senza nemmeno farmi parlare con il giudice”.

L’autore degli spari ha spiegato agli inquirenti che si è trattato di un “gesto intimidatorio, mentre dal canto loro gli inquirenti si limitano a confermare che a far esplodere i colpi è stato il titolare del Cécil. Durante le perquisizioni – riporta La Regione – sono state trovate altre armi e una mazza da baseball. Si tratterebbe di “pistole regolarmente denunciate”, ammette Iaria.

A carico del titolare del night club penderebbero le ipotesi di reato di minacce e di detenzione illegale di armi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bomba alle elementari di Bellinzona! La Polizia: "Danni ancora da quantificare"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Musica, arte e cinema per famiglie: torna la Rotonda by la Mobiliare a Locarno

03 LUGLIO 2025
PANE E VINO

La Fontana del gusto: Rosario Stipo e l’armonia dei contrasti

03 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Cambio al vertice del LAC: Michel Gagnon lascia la direzione, arriva Andrea Amarante

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Un viaggio tra gusto e meraviglia: nasce la “Mangia a Brisag”

02 LUGLIO 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A JazzAscona omaggio a McDuff, Trad Jazz e Folk Rock del Sud degli Stati Uniti

30 GIUGNO 2025
LETTURE

“Mutanti, diario di una transizione”

30 GIUGNO 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

'Lega leaks', i siluri di Dadò: "Di inchieste segrete e di bugie"

01 LUGLIO 2025
POLITICA E POTERE

Arrocco leghista in Governo, tre domande a Renzo Galfetti

14 GIUGNO 2025
ANALISI

La tentazione di un "vaffa day"

16 GIUGNO 2025