CRONACA
Spari nella notte a Paradiso. Fermato e interrogato il titolare di un night club: "Gesto intimidatorio"
Il 73enne avrebbe fatto esplodere due colpi (a salve) nella notte di mercoledì. Trovate altre armi e una mazza da baseball durante le perquisizioni

PARADISO – Sono stati attimi concitati e di paura quelli vissuti mercoledì notte dagli abitanti di Paradiso. In zona del lungolago – scrive LaRegione – si sono uditi due spari in piena notte provenienti dal night club Cécil.

A spiegare al quotidiano cos’è realmente accaduto quella notte è il titolare Sandro Iaria (73 anni). “Da un po’, sulla terrazza avvengono dei furti. Mercoledì erano in cinque. Due di loro mi si sono fatti contro. Così, ho preso la pistola, una P38, e ho sparato i colpi a salve mettendo in fuga i ladri. Mi sono rimesso in camera e sono arrivate una decina di volanti della Polizia”.

Iaria racconta gli attimi di terrore: “Sono uscito e mi hanno puntato il mitra addosso. Sono stato chiuso in una cella di un metro quadrato. Poi, mi hanno rilasciato senza nemmeno farmi parlare con il giudice”.

L’autore degli spari ha spiegato agli inquirenti che si è trattato di un “gesto intimidatorio, mentre dal canto loro gli inquirenti si limitano a confermare che a far esplodere i colpi è stato il titolare del Cécil. Durante le perquisizioni – riporta La Regione – sono state trovate altre armi e una mazza da baseball. Si tratterebbe di “pistole regolarmente denunciate”, ammette Iaria.

A carico del titolare del night club penderebbero le ipotesi di reato di minacce e di detenzione illegale di armi.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Bomba alle elementari di Bellinzona! La Polizia: "Danni ancora da quantificare"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Raissa Avilés: Maybe a concert, un forse che fa la differenza

23 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Roland David nuovo presidente di AET

21 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

RSI, fino a 12 posti di lavoro in meno nel 2027

16 SETTEMBRE 2026
TELERADIO

Diciotto anni di inchieste: torna “Patti chiari” con un test shock sulla cocaina in Ticino

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Le remunerazioni 'elettriche'... E il nodo irrisolto della trasparenza

24 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Bruno Cereghetti e le "veementi filippiche": “Ma le moratorie non servono”

22 SETTEMBRE 2026
POLITICA E POTERE

Media, Politica e Magistratura: informare è un diritto. E un dovere

18 SETTEMBRE 2026