CRONACA
L'uomo annegato nel Ceresio è Peter Raith. Il cordoglio del mondo della ristorazione
L'uomo aveva deciso un mese fa di andare in pensione dopo aver lavorato in prestigiosi alberghi svizzeri ed europei, oltre che in numerosi ristoranti ticinesi, ultimo dei quali l'Antico Grotto Ticino a Mendrisio

MENDRISIO – La Mendrisio della ristorazione e della convivialità sta vivendo una triste giornata. La vittima dell’annegamento di questa notte a Morcote è infatti un volto noto nell’ambiente. Si tratta di Peter Raith, noto chef che era andato, crudeltà del destino, in pensione un mese fa.
65 anni, Raith ha lavorato in numerosi hotel di tutta la Svizzera, e non solo, in Ticino si ricordano le sue esperienze al ristorante Corso a Chiasso e al Buffet della stazione a Lugano. Negli ultimi anni era stato gerente dell’Antico Grotto Ticino, instaurando un buon rapporto con gli altri ristoratori che oggi lo piangono.

Si susseguono, infatti, sui social i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Peter Raith.

L’uomo, lo ricordiamo, ha raggiunto ieri sera Caprino con la sua imbarcazione, ha cenato con un amico e sulla via del ritorno si è tuffato in acqua, non riemergendo più. L’uomo che era con lui ha riportato a riva la barca, allertando i soccorsi ma purtroppo il corpo di Raih è stato ritrovato questa mattina.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Morcote, trovato morto l'uomo disperso nel Ceresio: è annegato dopo un tuffo

07 LUGLIO 2020
CRONACA

Morcote, trovato morto l'uomo disperso nel Ceresio: è annegato dopo un tuffo

07 LUGLIO 2020
CRONACA

Morcote, scomparso un uomo nel lago: avviate le ricerche

07 LUGLIO 2020
CRONACA

Morcote, scomparso un uomo nel lago: avviate le ricerche

07 LUGLIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Il DFE, assieme a BancaStato e all'Agenzia Turistica Ticinese, crea un buono regalo per sostenere i ristoranti

CORONAVIRUS

La ristorazione in Ticino rischia di perdere 500 esercizi e 4'500 posti di lavoro

CORONAVIRUS

Tutto aperto l'11 maggio? Denti: "In Ticino non si può. Il Governo chieda una nuova finestra di crisi"

CRONACA

La nuova vita di Gianni Morici dopo la chiusura del 'Pit': "Ora guardo avanti. La legge va cambiata, mi pare da Far West"

CORONAVIRUS

"Vivi il tuo Ticino" valido fino alla fine di febbraio

CRONACA

111 anni di emozioni con "Piloti ticinesi da Grand Prix". Tutta la storia del motorsport nostrano raccontata da Giorgio Keller: "È come lo sognavo"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025