CRONACA
Morcote, trovato morto l'uomo disperso nel Ceresio: è annegato dopo un tuffo
L'uomo, un 65enne tedesco domiciliato nel Mendrisiotto, aveva cenato con un amico presso un grotto di Caprino
TIPRESS

MORCOTE – La Polizia cantonale comunica che la scorsa notte verso le 23.30 a Morcote vi è stato l'annegamento di un 65enne tedesco domiciliato nel Mendrisiotto (vedi articoli correlati). Dopo aver cenato presso un grotto di Caprino, il 65enne, in compagnia di un conoscente, ha deciso di rientrare con la sua imbarcazione a Caslano.

Giunti in zona Hotel Diamond, a circa 500 metri dalla riva, hanno effettuato una pausa. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 65enne si è tuffato nel lago per poi non più riemergere. Dopodiché l'amico ha raggiunto Morcote, allarmando i soccorsi e facendo scattare le ricerche, che hanno visto in attività agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano e della Polizia della città di Mendrisio nonché la Rega.

Il corpo del 65enne è stato rinvenuto questa mattina, poco prima delle 7, in territorio di Brusino Arsizio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Morcote, scomparso un uomo nel lago: avviate le ricerche

07 LUGLIO 2020
CRONACA

Morcote, scomparso un uomo nel lago: avviate le ricerche

07 LUGLIO 2020
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Morcote: "botto" nel lago. Due barche si scontrano nel Ceresio. Quattro feriti. Ecco la ricostruzione della polizia cantonale

CRONACA

L'uomo annegato nel Ceresio è Peter Raith. Il cordoglio del mondo della ristorazione

CRONACA

Prima tragedia estiva in montagna: un 67enne muore cadendo sul monte Generoso

CRONACA

Locarno, incidente tra auto e moto in Via Vallemaggia: grave il centauro

CRONACA

Polizia intercomunale Ceresio Sud, aria di maretta tra Vico Morcote e Melide

CRONACA

Quattro arresti nel Mendrisiotto, nelle loro case cocaina e alcune migliaia di franchi

In Vetrina

BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
ENERGIA

Elettricità in calo, gas più verde: le nuove tariffe AIL dal 2026

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025