CRONACA
La Città di Locarno pagò 250mila franchi in meno alla Kursaal SA, la colpa è però dello studio fiduciario
Si parla dell'operazione per l'acquisto di azioni della Porto SA. Il revisore contabile della Kursaal ha capito che si è trattato di un errore di calcolo. Ora lo studio, o l'assicurazione, sistemeranno i conti

LOCARNO – Il Comune di Locarno acquistò delle azioni della Porto SA detenute dal Kursaal. Ma a quest’ultimo mancano parecchi soldi, si parla di 250mila franchi.

Da dove deriva questo prezzo inferiore pagato dalla Città, col valore del pacchetto azionario che è così stato sottostimato? A svelare l’arcano, come riporta tio, è stato il revisore del conti della Kursaal SA.

Si è trattato di un errore di calcolo da parte dello studio fiduciario, peraltro uno noto che opera ad Ascona. I commenti da parte della Kursaal è che ovviamente tutti si sono fidati del perito. Che ora in qualche modo farà sì che i soldi saranno recuperati dal Kursaal, o direttamente o tramite la sua assicurazione. Un errore di calcolo che costa caro.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Locarno, il Casinò vuol tagliare affitto e contributi di pubblica utilità. Scherrer e Merlini: "No a decisioni unilaterali"

POLITICA E POTERE

Oltre i confini della realtà... L'Ufficio imposte alla fonte versa per errore 490'000 franchi a Lavertezzo anziché a Locarno. Ma il piccolo comune si rifiuta di restituirli. La vertenza va avanti dal 2009 e ora, dopo raccomandate e precetti, la Città è pr

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gigio Pedrazzini: "Vi racconto il mio Film Festival. Le finanze, la governance, le radici..."

06 AGOSTO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026