CRONACA
Quattro minorenni ticinesi beccati a guidare a Varese. Un agente spara un colpo
Una volta incappati in un posto di blocco, al rientro dalla serata, sono fuggiti, poi hanno intimorito i militari che li inseguivano. Infine sono stati portati in Caserma a attendere i genitori

VARESE – Folle serata per quattro giovani con un’auto con targhe confederate, probabilmente ticinesi, nel Varesotto. Ovviamente, non avrebbero potuto guidare, invece la loro avventura è terminata in caserma, dopo uno sparo di avvertimento, con ben 5’000 franchi di multa da pagare.

I quattro, tra i 16 e i 17 anni, si sono recati a Varese a fare nottata, pur sprovvisti di patente ma al ritorno sono incappati in un posto di blocco dei militari italiani, riporta Varesenoi, in via Magenta. Sapendo di non poter essere al volante, si sono dati alla fuga, finendo poi in una strada a ridosso di un dosso.

I militari non sapevano di avere a che fare con quattro ragazzini e quando uno di essi si è diretto con fare minaccioso verso un agente, quest’ultimo ha sparato un colpo di avvertimento a terra per bloccarlo. A quel punto, pur facendo resistenza, i giovani sono stati fermati

Uno aveva con sé dell’hashis per uso personale. I militari hanno chiamato i genitori e hanno atteso il loro arrivo per consegnare i quattro.  

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CORONAVIRUS

Si finge infermiere al posto di blocco, poi si vanta sui social: "Avevo pure bevuto. Faccio il piastrellista in Svizzera e guadagno 5mila euro"

In Vetrina

LETTURE

Fontana Edizioni celebra la Madonna d’Ongero

16 SETTEMBRE 2025
BANCASTATO

BancaStato, l’avv. Marco Galli entra in Direzione generale

15 SETTEMBRE 2025
BENESSERE

La skincare coreana allo Splash e Spa Tamaro: arriva il nuovo rituale viso che unisce scienza, natura e lusso sensoriale

10 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Due donne, due destini: il dittico lirico inaugura la stagione del LAC

09 SETTEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

TPL SA: 25 anni di crescita e innovazione per la mobilità urbana

09 SETTEMBRE 2025
LETTURE

"Una vita nel Novecento": la storia di Egle Delucchi rivive in un libro Fontana Edizioni

02 SETTEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Iniziative sui premi, tre domande a Franco Denti: "Più Lega che PS..."

06 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Governo in prima linea, Carobbio si smarca

05 SETTEMBRE 2025
ENIGMA

La Cina di Xi Jinping e il nuovo Mondo

07 SETTEMBRE 2025