CRONACA
Elio Moro va a caccia del miglior ratafià di noci della Svizzera italiana. Il nuovo concorso "per valorizzare le nostre tradizioni"
Docente e vulcano di idee, ecco l'ultima iniziativa di Moro. In giuria esperti, ma non solo: il verdetto in primavera
TIPRESS

ASCONA – Dopo la ‘Nazionale del Girasole’, l’ultima invenzione di Elio Moro è...scovare il miglior ratafià di noci della Svizzera italiana. Docente e vulcano di idee per la sua associazione benefica, Moro lancia l’ennesimo concorso per “valorizzare le nostre tradizioni”.

Nel suo laboratorio di Ascona, Moro analizzerà le bottigliette da due decilitri di ratafià (e le rispettive ricette) che gli verranno recapitate entro il 31 gennaio 2021. “Il concorso – spiega – è aperto a tutti. I partecipanti dovranno versare una tassa di iscrizione di 30 franchi all’IBAN CH59 0825 2015 0749 C001 C, che saranno devoluti in beneficenza tramite l’Associazione Girasole Benefico, e spedire ‘i campioni’ all’indirizzo Elio Moro, Via Delta 8 (Ascona)”.

Ad analizzare i ratafià di noci ci sarà una giuria che spazia da esperti a non esperti. “Il verdetto arriverà la prossima primavera e il vincitore si assicurerà un premio simbolico ma di prestigio”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

'Scovati' i tre migliori produttori di ratafià in Ticino. Elio Moro insegue il 'bis': "Successo inaspettato"

CRONACA

L'ultima invenzione di Elio Moro: la Nazionale del Girasole tra hobby e beneficienza. "Con la voglia di divertirsi possono far parte tutti"

TELERADIO

Delle nuove serie tv targate RSI. L'emittente di Comano alla ricerca di idee e autori: "Vogliamo farci sorprendere"

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

"Caso Caruso: più che un licenziamento, un precedente inquietante"

13 OTTOBRE 2025
LETTURE

Locarno, 1925: il patto che voleva cambiare l’Europa

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Polizia cantonale, clima pesante: 7 agenti su 10 hanno pensato di andarsene

09 OTTOBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

L'OCST: "Iniziative sui premi da attuare rapidamente ma non sulle spalle degli statali”

08 OTTOBRE 2025
MEDICI IN PRIMA LINEA

Un traguardo prestigioso, nel cuore di una nuova era: i 90 anni di Tribuna Medica Ticinese

08 OTTOBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tre giorni di musica tra Svezia e Israele per inaugurare la nuova stagione del LAC

07 OTTOBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Il Governo è ancora credibile? Tre domande a Fulvio Pelli

04 OTTOBRE 2025
POLITICA E POTERE

Il collasso

29 SETTEMBRE 2025
LISCIO E MACCHIATO

Regazzi show: "È il Governo del Mulino Bianco: serve un cambiamento"

02 OTTOBRE 2025