CRONACA
Lugano, follia in Via Beltramina: colpi di fucile all'interno e all'esterno di un palazzo
Fortunatamente non si registrano feriti. L'uomo, un 50enne della zona, è stato fermato dagli agenti di polizia

LUGANO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Lugano comunicano che ieri, verso le 20.00, la Centrale comune d'allarme (CECAL) è stata allertata per la presenza di un uomo armato all'interno di una palazzina in via Beltramina a Lugano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano. L'individuo, armato di fucile, è stato fermato da agenti della Polizia della città di Lugano all'entrata dello stabile. Si tratta di un 50enne cittadino svizzero, inquilino del palazzo. Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo ha esploso alcuni colpi all'interno del suo appartamento nonché all'interno e all'esterno del caseggiato. Non vi sono feriti.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti. Sono tuttora in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Non un solo colpo, ma due e forse di più. Gli sviluppi sul trio della rapina di via Bossi

CRONACA

Scontro auto-treno sul passaggio a livello, disagi per il traffico ferroviario

CRONACA

Lugano, mega retata notturna della polizia alla discoteca Blu Martini

CRONACA

Lugano, l'intervento di polizia divide il web. Marchesi: "Rispettare il loro lavoro". Fonio: "Aggredire un agente è aggredire la società"

CRONACA

Lugano, incendio in viale Castagnola: intossicati in sei, tra cui due poliziotti della Comunale

CRONACA

Incendio a Viganello, nessun ferito

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

“Caro Consiglio federale, ci è venuta un’idea”

24 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025