CRONACA
Lugano, follia in Via Beltramina: colpi di fucile all'interno e all'esterno di un palazzo
Fortunatamente non si registrano feriti. L'uomo, un 50enne della zona, è stato fermato dagli agenti di polizia

LUGANO – Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia della Città di Lugano comunicano che ieri, verso le 20.00, la Centrale comune d'allarme (CECAL) è stata allertata per la presenza di un uomo armato all'interno di una palazzina in via Beltramina a Lugano.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano. L'individuo, armato di fucile, è stato fermato da agenti della Polizia della città di Lugano all'entrata dello stabile. Si tratta di un 50enne cittadino svizzero, inquilino del palazzo. Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo ha esploso alcuni colpi all'interno del suo appartamento nonché all'interno e all'esterno del caseggiato. Non vi sono feriti.

Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti. Sono tuttora in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Non un solo colpo, ma due e forse di più. Gli sviluppi sul trio della rapina di via Bossi

CRONACA

Scontro auto-treno sul passaggio a livello, disagi per il traffico ferroviario

CRONACA

Lugano, mega retata notturna della polizia alla discoteca Blu Martini

CRONACA

Lugano, l'intervento di polizia divide il web. Marchesi: "Rispettare il loro lavoro". Fonio: "Aggredire un agente è aggredire la società"

CRONACA

Lugano, incendio in viale Castagnola: intossicati in sei, tra cui due poliziotti della Comunale

CRONACA

Incendio a Viganello, nessun ferito

In Vetrina

LETTURE

Carlo Bottini: "Legni santi. Un po’ di paradiso ad Agno"

31 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: tra sogno veneziano, pianoforte a quattro mani e “Amadeus” in scena

30 DICEMBRE 2025
LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

SECONDO ME

E la domenica rimane soltanto il Mattino...

29 DICEMBRE 2025
CRONACA

Tragedia di Crans-Montana, la testimonianza di Michela Ris

01 GENNAIO 2026
SECONDO ME

"Crans‑Montana e Kočani: quando la festa diventa trappola di fuoco. E ora, verso quale giro di vite?"

03 GENNAIO 2026