CRONACA
Il racconto di un inquilino: i fucili erano almeno due, diversi i colpi esplosi
Un 50enne è stato arrestato ed è accusato di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi dopo aver sparato all'interno e all'esterno del caseggiato dove vive

LUGANO - Due fucili, non uno solo. Erano posati a terra all'entrata della palazzina di via Beltramina a Lugano, teatro degli spari e dell'arresto di un inquilino, accusato ora di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi.

A parlare, a tio.ch, è un altro inquilino. Chi vive nel caseggiato non sa molto, nessuno si sbottona sulle motivazione che possono aver spinto il 50enne a esplodere più colpi, all'interno e all'esterno della palazzina. Sono stati comunque diversi gli spari. 

Molta la Polizia presente, è arrivata anche la scientifica, mentre gli inquilini per un po' non potevano uscire di casa. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

“Amo la polizia, ma vado al lavoro con un peso nel petto"

27 NOVEMBRE 2025
PANE E VINO

I sommelier ticinesi fanno 40: l’eredità di Piero Tenca, la sfida di Introzzi

27 NOVEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La magia del mercatino di Santa Maria Maggiore con la Centovallina

26 NOVEMBRE 2025
LETTURE

Negli spazi fra le parole: "Crenature", il romanzo di Roberto Caruso

25 NOVEMBRE 2025
BENESSERE

Hotel Belvedere Locarno, emozioni da regalare tutto l’anno

25 NOVEMBRE 2025
ABITARE

Bazzi e Valsecchi, l'unione di due marchi storici per il futuro dell'abitare

21 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Caso Hospita, ecco i nuovi elementi

11 NOVEMBRE 2025
IL FEDERALISTA

“Caro Consiglio federale, ci è venuta un’idea”

24 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025