CRONACA
L'omicidio-suicidio di Bellinzona, un'amica di lei: "Le diceva: 'sarai mia o di nessun altro'!"
La donna aveva paura dell'ex marito. "Le ho consigliato di parlarne con la polizia, ma ha sempre rifiutato per paura, mi ha detto che minacciava di fare del male ai figli se lei gli avesse fatto qualcosa"
TiPress/Francesca Agosta

MONTE CARASSO - Una testimonianza agghiacciante, di una donna perseguitata dall'uomo che poi l'ha uccisa, prima di togliersi la vita. La storia di una persona che non si rassegnava alla fine di un amore, che temeva che la ex avesse un altro, che minacciava addirittura i figli.

A raccontare come viveva la donna che ha perso la vita ieri a Monte Carasso è un'amica, alla RSI. L'aveva vista settima scorsa, preoccupata e tesa, con le lacrime agli occhi. Aveva paura di lui, che la perseguitava, la seguiva.

"Le ho consigliato di parlarne con la polizia, ma ha sempre rifiutato per paura, mi ha detto che minacciava di fare del male ai figli se lei gli avesse fatto qualcosa. Aveva paura di questo, diceva di non sentirsela, di non poter fare niente e che comunque faceva attenzione e girava sempre in compagnia", ha detto la donna. Infatti, anche ieri con la vittima c'era un'amica, purtroppo non è bastato.

L'uomo pensava che lei avesse un altro amore. "Non poteva nemmeno conoscere qualcuno poiché era ossessionata dal suo ex marito. Mi raccontava che lui le diceva sempre: o sarai mia o di nessun altro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Dramma di Bellinzona, il ricordo della FAS: "Sarà impossibile dimenticare il suo bellissimo sorriso"

29 MARZO 2021
CRONACA

Dramma di Bellinzona, il ricordo della FAS: "Sarà impossibile dimenticare il suo bellissimo sorriso"

29 MARZO 2021
CRONACA

Grave fatto di sangue a Bellinzona: due i morti

28 MARZO 2021
CRONACA

Grave fatto di sangue a Bellinzona: due i morti

28 MARZO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le accuse di Adriana Volpe all'ex marito ticinese: "Minacciava di portarmi via mia figlia"

CRONACA

Nato donna, sta diventando uomo e ha paura dei detenuti alla Stampa

In Vetrina

LETTURE

SILVIVA pubblica "La scuola a cielo aperto": 200 proposte per apprendere nei territori

18 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

GastroTicino, sette nuovi dirigenti della ristorazione

18 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC, pubblico in crescita e conti in ordine

18 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Le disuguaglianze in una società del benessere. Una questione cruciale per la Svizzera e il Ticino“ 

16 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

"A Christmas Carol": concerto di Natale al LAC

16 DICEMBRE 2025
ENERGIA

Linea 5, in servizio i primi bus articolati elettrici: “Un passo decisivo per la mobilità del Luganese”

14 DICEMBRE 2025
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

Vannacci a Mendrisio. Tre domande a Piero Marchesi

13 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Dazi e Rolex, Trump, Keller-Sutter, voto sull'UE, finanze cantonali... Roberto Grassi a tutto campo

12 DICEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Capitan Vitta, i duelli alla messicana, l'offerta di Sirica e le vignette di Altan

15 DICEMBRE 2025