CRONACA
L'omicidio-suicidio di Bellinzona, un'amica di lei: "Le diceva: 'sarai mia o di nessun altro'!"
La donna aveva paura dell'ex marito. "Le ho consigliato di parlarne con la polizia, ma ha sempre rifiutato per paura, mi ha detto che minacciava di fare del male ai figli se lei gli avesse fatto qualcosa"
TiPress/Francesca Agosta

MONTE CARASSO - Una testimonianza agghiacciante, di una donna perseguitata dall'uomo che poi l'ha uccisa, prima di togliersi la vita. La storia di una persona che non si rassegnava alla fine di un amore, che temeva che la ex avesse un altro, che minacciava addirittura i figli.

A raccontare come viveva la donna che ha perso la vita ieri a Monte Carasso è un'amica, alla RSI. L'aveva vista settima scorsa, preoccupata e tesa, con le lacrime agli occhi. Aveva paura di lui, che la perseguitava, la seguiva.

"Le ho consigliato di parlarne con la polizia, ma ha sempre rifiutato per paura, mi ha detto che minacciava di fare del male ai figli se lei gli avesse fatto qualcosa. Aveva paura di questo, diceva di non sentirsela, di non poter fare niente e che comunque faceva attenzione e girava sempre in compagnia", ha detto la donna. Infatti, anche ieri con la vittima c'era un'amica, purtroppo non è bastato.

L'uomo pensava che lei avesse un altro amore. "Non poteva nemmeno conoscere qualcuno poiché era ossessionata dal suo ex marito. Mi raccontava che lui le diceva sempre: o sarai mia o di nessun altro”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Dramma di Bellinzona, il ricordo della FAS: "Sarà impossibile dimenticare il suo bellissimo sorriso"

29 MARZO 2021
CRONACA

Dramma di Bellinzona, il ricordo della FAS: "Sarà impossibile dimenticare il suo bellissimo sorriso"

29 MARZO 2021
CRONACA

Grave fatto di sangue a Bellinzona: due i morti

28 MARZO 2021
CRONACA

Grave fatto di sangue a Bellinzona: due i morti

28 MARZO 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Le accuse di Adriana Volpe all'ex marito ticinese: "Minacciava di portarmi via mia figlia"

CRONACA

Nato donna, sta diventando uomo e ha paura dei detenuti alla Stampa

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Mobiliare, crescita in Ticino nel segno del bicentenario

16 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Iniziative sui premi, OCST e VPOD: “Il prezzo non lo paghi il personale”

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Il tempo come arte: la visione unica di Giulia Fontana

16 APRILE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Denti: "La protezione degli anziani non è una concessione. È un dovere!"

16 APRILE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto brinda alla primavera: torna “Vini al Lago”

14 APRILE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

“La falsa meritocrazia che condanna i poveri”

31 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026