ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
02.04.2021 - 10:000
Aggiornamento: 08.04.2021 - 10:31

Il video della RTS ironizza sul Ticino. "Terra di contrasti, povera ma sexy"

Il ticinese viene descritto in una canzone interpretata dal comico David Castello-Lopes "meno affidabile dei tedeschi, meno raffinato dei francesi, meno chic di altri svizzeri ma più scop----e di tutti gli altri"

BELLINZONA - In onda sulla RTS c'è un video satirico dedicato ai ticinesi che sicuramente farà storcere il naso a più di una persona. Il nostro Cantone viene presentato come la terra dei contrasti, svizzera quasi per errore, povero ma sexy.

Si parte chiedendosi come mai in Svizzera ci sia chi parla italiano e la conclusione è stata che durante la Battaglia di Marignano il Ticino sia stato ceduto alla Svizzera affinché essa "smettesse di rompere le p---e".

Com'è, il Ticino? Il comico francese David Castello-Lopes parla appunto di una regione di contrasti: tra palme e neve, tra paesi e paesaggi da favola e altri fatti come casermoni, tra le opere di Botta che si dividono in tondi o squadrati. 

Ma soprattutto, il Ticino è visto come povero, come una terra sexy ma con problemi. Nella canzone finale David Castello-Lopes dà il meglio di sé.

"Non ho soldi ma sono sexy, ho un piccolo portafoglio ma un'alta sensualità, ho un reddito ridicolo ma un'alta flessibilità", canta. Il ticinese è "meno affidabile dei tedeschi, meno raffinato del francesi, meno chic di altri svizzeri ma più scop---e di tutti". Insomma, non una bellissima immagine. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche
Tags
ticino
contrasti
rts
video
altri
terra
david
castello-lopes
altri svizzeri
comico
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved