ULTIME NOTIZIE News
Cronaca
27.10.2021 - 08:400

Il destino di Villa Elisa si deciderà all'asta

La bella e storica residenza di Massagno sarà oggetto di un'asta pubblica il 9 giugno 2022. La perizia stima in 18,6 milioni di franchi il suo valore

LUGANO – Sarà un'asta pubblica a decretare il futuro di Villa Elisa a Massagno. La bella e storica residenza è oggi oggetto di pignoramento e fu messa in vendita dalla proprietà due anni fa. A svelare a che tipo di futuro andrà incontro la villa di via Praccio a Massagno è il sito del Cantone, che ha convocato l'asta per il prossimo 9 giugno 2022 nella sala del Consiglio Comunale di Mendrisio. I dettagli come il prezzo di base e la lista dei creditori – si apprende – verranno resi noti soltanto il primo giorno di marzo.

Secondo il CdT, nell'elenco dei creditori c'è anche lo Stato in virtù di un debito fiscale. Di sicuro, però, c'è un retroscena giudiziario che coinvolge il marito della proprietaria di Villa Elisa, condannato nel 2019 in Italia per bancarotta documentale e patrimoniale fraudolente e fatture false. Il perito ha stimato in 18 milioni e mezzo il valore del complesso, composto da 18 locali, 8 bagni e altrettante camere da letto con balconi vista lago. 

 


 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Tags
villa
elisa
asta
massagno
giugno
valore
residenza
oggetto
futuro
News e approfondimenti Ticino
© 2024 , All rights reserved