CRONACA
Demolizione ex Macello, si va verso il decreto d'abbandono
Lo ha comunicato oggi il Ministero Pubblico specificando che è stato fissato un termine prorogabile con scadenza al 5.11.2021 per presentare eventuali istanze probatorie
TIPRESS

LUGANO – Con riferimento allo sgombero degli spazi occupati dal CSOA e alla demolizione, a fine maggio, di uno stabile facente parte del complesso edilizio dell'ex Macello di Lugano, il Ministero pubblico comunica che le parti nel procedimento penale sono state informate della imminente chiusura dell'istruzione.

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha in particolare prospettato l'emanazione di un decreto di abbandono per le ipotesi di reato di violazione intenzionale, subordinatamente colposa, delle regole dell'arte edilizia, infrazione alla Legge federale sulla protezione dell'ambiente, abuso di autorità e danneggiamento. È stato fissato un termine prorogabile con scadenza al 5.11.2021 per presentare eventuali istanze probatorie. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Decreto d'abbandono per la demolizione dell'ex Macello, Valenzano Rossi: "Siamo tranquilli". Lombardi: "Confermata la buona fede"

POLITICA E POTERE

Quadri: "La credibilità del Municipio non è mai stata a rischio. Una sede per i molinari? Se la cerchino e paghino l'affitto"

CRONACA

Demolizione dell'ex Macello ipotizzata già a marzo

CRONACA

Disposti nuovi accertamenti penali per la demolizione dell'ex Macello

POLITICA E POTERE

Le belle sconosciute

CRONACA

Sassi e bottiglie contro le forze dell'ordine nel post demolizione dell'ex Macello

In Vetrina

LETTURE

“Il Ticino e i suoi comuni”, storie di un mondo che cambiava

08 OTTOBRE 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Carovita, la rivolta dei sindacati: "Il Governo riconosce solo lo 0,25%, non basta"

07 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Giglia apre nel salotto di Lugano: una nuova casa per i suoi celebri Marron Glacé

06 OTTOBRE 2026
BANCASTATO

Sostenibilità, ecco le tre PMI premiate da BancaStato

06 OTTOBRE 2026
TELERADIO

È morto Marco Blaser, una vita davanti alle telecamere della RSI

05 OTTOBRE 2026
ABITARE

Fortezza Home, sentirsi a casa anche per pochi mesi

05 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

IL FEDERALISTA

Marina Masoni: la speranza, l'espediente, il baratro. E "il silenzio sui conti"

27 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

"Basta campare di politica e CdA!"

02 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Dadò: "Inchieste sì, ma indipendenti e credibili"

04 OTTOBRE 2026