CRONACA
Decreto d'abbandono per la demolizione dell'ex Macello, Valenzano Rossi: "Siamo tranquilli". Lombardi: "Confermata la buona fede"
Le prime reazioni del Municipio: "Felici che si arrivi a una conclusione del procedimento penale"
TIPRESS

LUGANO – Il procuratore generale Andrea Pagani ha prospettato un decreto d'abbandono in merito all'inchiesta sulla demolizione dell'ex Macello di Lugano. La prima a reagire a mezzo stampa è stata la capo Dicastero sicurezza e spazi urbani Karin Valenzano Rossi.

"Noi – afferma alla RSI – eravamo tranquilli. Siamo tranquilli anche nel poter discutere e cercare di portare avanti temi significativi per la città. Sono felice che si arrivi a una conclusione del procedimento penale. Così si potrà affrontare il tema senza polemiche e speculazioni ma cercando delle soluzioni al tema dell'autogestione".

Raggiunto dal Corriere del Ticino, il municipale Filippo Lombardi si è così espresso: "In cuor nostro percepivamo questa comunicazione. Non abbiamo mai avuto l'impressione di aver compiuto atti penalmente rilevanti. La nostra buona fede è stata confermata".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Demolizione ex Macello, si va verso il decreto d'abbandono

29 OTTOBRE 2021
CRONACA

Demolizione ex Macello, si va verso il decreto d'abbandono

29 OTTOBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Demolizione ex Macello, "ascoltate anche Bertini, Gobbi, Cocchi, Torrente e Valenzano Rossi"

CRONACA

Supplemento di indagini sull'ex Macello. Valenzano Rossi sarà sentita come imputata

POLITICA E POTERE

Ex Macello, stamattina è stata sentita Karin Valenzano Rossi. Per lei domande dal legale degli autogestiti

CRONACA

Demolizione dell'ex Macello, ecco la sentenza della CRP: i dubbi irrisolti e i personaggi da interrogare

CRONACA

Ex Macello: dalle carte dell'inchiesta le divergenze tra Municipio e polizia

POLITICA E POTERE

Valenzano Rossi fa il punto sull'ex Macello: "Tecnicamente si può procedere allo sgombero in ogni momento"

In Vetrina

LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Locarno Film Festival, ecco i film in programma

09 LUGLIO 2026
ABITARE

Tra imitazione e autenticità: perché la pietra naturale continua ad affascinare

09 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026