CRONACA
Stuprata sul treno a Vedano Olona, il racconto della vittima. In manette gli aggressori
La 21enne: "Uno mi ha bloccata, mi teneva ferma, non riuscivo a muovermi, mentre l’altro...”

VARESE – “Ero seduta sul treno, tornavo a casa dopo la giornata di lavoro. Come sempre. Stavo guardando il cellulare... Quei due sono arrivati all’improvviso. Di colpo. Nemmeno il tempo di sentirli, di accorgermi di niente... Uno mi ha bloccata, mi teneva ferma, non riuscivo a muovermi, mentre l’altro...”. È il racconto di una delle due vittime della violenza sessuale avvenuta venerdì sera nell’area della stazione di Vedano Olona, nel Varesotto.

La ragazza ha 21 anni, è italiana, fa l’impiegata, ed è stata aggredita, ferita e violentata sulla carrozza di un treno serale dei pendolari sulla linea Milano-Varese. Era sola, ha cercato il capotreno, ha raccontato l’accaduto. Sono arrivati gli agenti della polizia ferroviaria che hanno chiamato un’ambulanza. Ieri, dopo due notti d’insonnia è stata chiamata dai carabinieri per un confronto con i sospetti aggressori, che ha riconosciuto. Erano gli stessi volti ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

 

I due predatori sessuali sono un ragazzo italiano di 21 anni e un marocchino di 27. Sono stati catturati domenica dai carabinieri. Nonostante sul treno la ragazza stesse cercando il capotreno invocando aiuto, e nonostante il treno fosse ancora sul binario in attesa di ripartire, i due sono entrati nella sala d’attesa della stazione e hanno cercato di aggredire una ventenne, che però è riuscita a fuggire. Poi sono risaliti sul treno e sono scesi alla stazione successiva, quella di Venegono Inferiore, paese dove abiterebbero. Dopo aver fatto perdere le loro tracce, nella notte tra sabato e domenica hanno partecipato a un festino a base di droga e alcol in un condominio di Saronno. Un inquilino, disturbato da grida e musica ad alto volume ha chiamato i carabinieri e hanno individuato i due stupratori.

 

 

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Terrore sulla linea Milano-Varese: due ragazze violentate sul treno

05 DICEMBRE 2021
CRONACA

Terrore sulla linea Milano-Varese: due ragazze violentate sul treno

05 DICEMBRE 2021
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tragedia a Riccione: due sorelle di 15 e 17 anni uccise da un treno ad alta velocità

CRONACA

"Dacci la tua felpa" e spingono un 14enne contro il treno: tragedia sfiorata a Seregno

CRONACA

Ragazzo spinto sui binari a Seregno: altro che "Dammi la felpa!"... È stato un agguato punitivo

CRONACA

Un'altra storia agghiacciante: uccide la madre, la fa a pezzi e la lascia due mesi nella vasca da bagno

CRONACA

Accoltellamento sul treno dopo carnevale, "si è solo difeso"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Hotel Belvedere Locarno, dove il cinema vive oltre lo schermo

03 AGOSTO 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Medici di famiglia, nasce SMaRTi: "Un modello unico in Svizzera"

02 AGOSTO 2026
LETTURE

“La montagna incantata”: il Monte San Giorgio come non l’abbiamo mai letto

16 LUGLIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

A San Bernardino apre Piazzetta Brocco, il nuovo salotto nel cuore del villaggio

14 LUGLIO 2026
LETTURE

Tra amore, memoria e inquietudine: le novità di Dadò editore per l’estate

14 LUGLIO 2026
BANCASTATO

BancaStato pubblica il Rapporto di sostenibilità 2025: primi obiettivi per ridurre le emissioni

10 LUGLIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La nota del Governo: Zali rinuncia alla responsabilità politica di Polizia e Magistratura

23 LUGLIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026