CRONACA
Gudo, un 20enne finisce in una scarpata. Strada cantonale chiusa sino almeno alle 17
Il giovane ha riportato serie ferite. Ha perso il controllo dell'auto prima di una curva leggermente piegante a destra, dopodiché ha terminato la sua corsa in una scarpata a lato della strada

GUDO - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 14.30 sulla strada cantonale in territorio di Gudo vi è stato un incidente che ha visto coinvolta una vettura. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 20enne automobilista portoghese domiciliato nel Bellinzonese circolava in direzione di Bellinzona quando ha perso il controllo dell'auto prima di una curva leggermente piegante a destra.

Dopodiché ha terminato la sua corsa in una scarpata a lato della strada. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure al 20enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il giovane ha riportato serie ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero della vettura e il ripristino della carreggiata, la strada cantonale nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa. La strada verrà parzialmente riaperta non prima delle 17.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Auto precipita nella scarpata, la passeggera è grave

CRONACA

Incidente a Cadenazzo, 55enne gravemente ferita e traffico in tilt

CRONACA

Incidente letale a Claro: morto un 77enne

CRONACA

Biasca, cade dallo skateboard: serie ferite per una 12enne

CRONACA

Un morto e due feriti in Leventina. Cantonale chiusa almeno fino alle 22

CRONACA

Veicolo da cantiere scivola in una scarpata e si ribalta. Grave un operaio 45enne

In Vetrina

PANE E VINO

La Fontana nel calice: territorio, storie, accoglienza

08 GIUGNO 2026
PANE E VINO

Il Merlot del Ticino festeggia i 120 anni. E Angelo Trotta è ambasciatore del 'Quattromani'

05 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC en plein air torna, più ricco e rinnovato

04 GIUGNO 2026
LETTURE

“Classiche motoristiche in Ticino e nei Grigioni e storia del rally in Ticino”, l’archivio vivo dei motori

04 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Nasce “Monti Motti Bike”, il nuovo paradiso della mountain bike

03 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

Licenziati otto agenti Securitas a Chiasso, OCST: "Non esisteva possibilità di ricollocamento?"

02 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026