CRONACA
Gudo, un 20enne finisce in una scarpata. Strada cantonale chiusa sino almeno alle 17
Il giovane ha riportato serie ferite. Ha perso il controllo dell'auto prima di una curva leggermente piegante a destra, dopodiché ha terminato la sua corsa in una scarpata a lato della strada

GUDO - La Polizia cantonale comunica che oggi verso le 14.30 sulla strada cantonale in territorio di Gudo vi è stato un incidente che ha visto coinvolta una vettura. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un 20enne automobilista portoghese domiciliato nel Bellinzonese circolava in direzione di Bellinzona quando ha perso il controllo dell'auto prima di una curva leggermente piegante a destra.

Dopodiché ha terminato la sua corsa in una scarpata a lato della strada. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Bellinzona, della Polizia Intercomunale del Piano, i pompieri di Bellinzona e i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure al 20enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il giovane ha riportato serie ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso, il recupero della vettura e il ripristino della carreggiata, la strada cantonale nel tratto interessato dall'evento è stata temporaneamente chiusa. La strada verrà parzialmente riaperta non prima delle 17.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Auto precipita nella scarpata, la passeggera è grave

CRONACA

Incidente a Cadenazzo, 55enne gravemente ferita e traffico in tilt

CRONACA

Incidente letale a Claro: morto un 77enne

CRONACA

Biasca, cade dallo skateboard: serie ferite per una 12enne

CRONACA

Un morto e due feriti in Leventina. Cantonale chiusa almeno fino alle 22

CRONACA

Veicolo da cantiere scivola in una scarpata e si ribalta. Grave un operaio 45enne

In Vetrina

SINDACATO E SOCIETÀ

OCST: “La povertà che non si vede: anche nei paesi ricchi cresce il divario”

24 MARZO 2026
ABITARE

Scoprire il futuro con le proprie mani: Gehri Rivestimenti apre le porte ai giovani

23 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, dentro i Crediti speciali

16 MARZO 2026
BANCASTATO

Fabrizio Cieslakiewicz: "Vi spiego i motivi del nostro successo"

13 MARZO 2026
BANCASTATO

BancaStato, oltre 57 milioni al Cantone

13 MARZO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST, “il Lavoro” cambia volto: nasce la rivista trimestrale

11 MARZO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Alta tensione tra Italia e Svizzera. Tre domande a Norman Gobbi

28 FEBBRAIO 2026
ENIGMA

Trump attacca l'Iran e ammazza Khamenei. Ma può vincere?

01 MARZO 2026