CRONACA
Ottiene sette milioni di crediti Covid, ma spende tutto in viaggi e 'bella vita'. Nei guai imprenditore di Varese
La Polizia di Varese ha eseguito un sequestro da oltre 15 milioni. Smascherato finto imprenditore in difficoltà, già condannato in passato

VARESE – Piangeva miseria intascandosi i crediti a disposizione per aziende messe in difficoltà dal covid, ma nel frattempo spendeva migliaia e migliaia di euro in viaggi, autosaloni, abiti lussuosi. La Polizia di Varese ha eseguito nei giorni scorsi un sequestro da oltre 15 milioni di euro nei confronti di un imprenditore napoletano residente a Saronno, già condannato per reati finanziari. 

Scandagliando la storia personale e patrimoniale dell'uomo, gli inquirenti hanno accertato un debito di circa 17 milioni di euro nei confronti dell'erario. Gli oltre 7 milioni ottenuti grazie ai crediti covid "sono serviti per sostentare il suo elevato e ingiustificato tenore di vita", si legge nella nota della Guardia di finanza varesina. 

L'uomo dichiarava da anni di vivere in un appartamento alle porte di Saranno. In realtà, se la spassava in una villa con piscina insieme alla sua famiglia. Le operazioni di sequestro hanno interessato "72 fabbricati, 22 terreni, 3 auto, 2 delle quali di alta gamma, 4 autocarri, più di 20 orologi di alto pregio, numerosi gioielli, 30 rapporti bancari, 65mila euro in contanti, 7 società e relativi complessi aziendali".

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

L'imprenditore e la truffa sui crediti Covid

POLITICA E POTERE

Akai, dopo le dimissioni dal PPD, indagato per presunte irregolarità finanziarie

CRONACA

Tragedia a Stabio, spara alla ex compagna e si toglie la vita. Ma prima uccide il suo rivale d'amore a Cantello

CRONACA

Infortunio sul lavoro nel locarnese. Grave un operaio edile

POLITICA E POTERE

Mandati pubblici nell'amministrazione cantonale e truffe sui crediti COVID. "C'è un legame?"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Van De Sfroos, Rodari, Kurtág: febbraio al LAC (e debutto di Trickster-p)

10 FEBBRAIO 2026
LETTURE

Monica Trabalza: “La forza dell’attesa. Un viaggio nell’infertilità”  

05 FEBBRAIO 2026
OLTRE L'ECONOMIA

“Ticino più caro per le imprese”: il warning della Cc-Ti

03 FEBBRAIO 2026
BANCASTATO

Torna il “Premio BancaStato per la Sostenibilità Aziendale”

03 FEBBRAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

BPS (SUISSE) assegna una borsa di studio a un giovane violoncellista del Conservatorio della Svizzera italiana

29 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Opera for Peace Academy al LAC: aperte le audizioni per l’edizione 2026

27 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

La Matrioska con Giletti e lo scontro tra Italia e Svizzera su Crans-Montana. Tre domande a Sacha Dalcol

07 FEBBRAIO 2026
POLITICA E POTERE

Lombardi sulla telerissa con Del Debbio: "Non l'ho vissuta bene. E vi dico cosa penso di Crans e dell'Italia"

30 GENNAIO 2026
ENIGMA

Sovranisti contro! Crans-Montana: Italia vs Svizzera

01 FEBBRAIO 2026