CRONACA
"Detto tra noi" diventa....XL!
Il programma di TeleTicino cambia formula da questa sera. Ecco gli ospiti della prima puntata

MELIDE - “Detta tra noi” si allarga e da questa sera, 2 di febbraio, si presenterà in versione…XL. Come già sperimentato con la puntata pre natalizia con protagonisti Matteo Pelli, Marco Chiesa e Greta Gysin, il programma di TeleTicino condotto da Andrea Leoni, con la regia di Antonello Pasquale, cambierà la sua formula, arricchendo la trasmissione di nuovi contenuti. Il tutto però senza modificare il tono garbato, intimo e colloquiale che caratterizza “Detto tra noi”.

Il programma, nella prima parte, manterrà la consueta conversazione con un personaggio, mentre nella seconda e nella terza si aggiungeranno al tavolo nuovi ospiti - politici, giornalisti, rappresentanti della società civile - che discuteranno di temi d’attualità. 

Questa sera si comincia da Manuele Bertoli. Con il presidente del Governo, ripercorreremo le dure polemiche della scorsa settimana in Gran Consiglio sulla vicenda dei livelli scolastici. Ma ci sarà spazio anche per tracciare un bilancio dell’esperienza governativa di Bertoli, di discutere dei prossimi temi che segneranno l’agenda politica e delle elezioni cantonali in agenda tra poco più di un anno.

Nella seconda parte spazio al capogruppo dell’UDC Sergio Morisoli e al co-presidente del PS Fabrizio Sirica. I due politici si confronteranno sui principali dossier politici: dalle finanze pubbliche ai salari, dalle alleanze politiche alle comunicazioni odierne del Consiglio Federale sulla pandemia. Insomma un ampio confronto tra destra e sinistra che sarà accompagnato dai giornalisti Claudia Rossi e Gianni Righinetti. 

Appuntamento dunque per questa sera dalle 19.30 su TeleTicino.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Detto tra noi: tre big per l'ultima puntata dell'anno

CRONACA

Maurizio Canetta, Dadò contro tutti e le cronache cinesi

CRONACA

Le "pistolettate" tra Lega e UDC, Zali contro tutti e Agustoni vs Riget

CRONACA

Quadri vs Durisch, Vitta contro tutti e il duello Valsangiacomo-Padlina

CRONACA

Amalia Mirante, il duello sulle casse malati e Speziali contro tutti

POLITICA E POTERE

Fabrizio Sirica stoppa la possibile ricandidatura di Manuele Bertoli: "Non ci sono le condizioni"

In Vetrina

TELERADIO

"Se bastasse una canzone": il nuovo programma RSI dedicato alla musica

04 NOVEMBRE 2026
LETTURE

"Il Ticino delle meraviglie": con Jonas Marti alla scoperta di un Cantone che non conosciamo

29 OTTOBRE 2026
ABITARE

Gehri Rivestimenti al Cersaie 2026: le nuove frontiere della ceramica

29 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Grand Prix du Vin Suisse, trionfa il Merlot ticinese: cinque vini tra i sei finalisti

26 OTTOBRE 2026
PANE E VINO

Vini in Villa torna a Lugano: oltre 200 etichette da scoprire

22 OTTOBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

LAC: dal teatro di Oscar Wilde alla fantascienza di Blade Runner

20 OTTOBRE 2026
LiberaTV+

SECONDO ME

Galusero furioso per il decreto d'accusa ai due agenti: "Io ero lì"

30 OTTOBRE 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Calma ragazzo..." Che scintille a Matrioska tra Fonio e Buhler! Video

29 OTTOBRE 2026
SECONDO ME

Michele Sussigan: "Ma è d’esempio il comportamento della Maestra?"

31 OTTOBRE 2026