CRONACA
Bombe e missili sulla sede del Governo di Kharkiv
L'attacco sarebbe stato un tentativo di uccidere il governatore di Kharkiv e la sua squadra che guida la difesa del paese

KHARKIV – Non c'è pace per Kharkiv, la seconda città più popolosa dell'Ucraina dopo la capitale Kiev. Nella mattinata di oggi, infatti, è stato registrato un nuovo e devastante attacco da parte della Russia. Nei video che circolano sul web si vede un missile esplodere nei pressi della sede del Governo regionale, in Piazza Libertà.

In quel momento, come mostrano le immagini, stavano transitando anche una serie di macchine civili. La deflagrazione è stata talmente potente da provocare danni anche a palazzi lontani decine di metri e lungo le strade poi si sono ammassate macerie. L'attacco, secondo quanto riferito dal quotidiano inglese The Guardian, sarebbe stato un tentativo di uccidere il governatore di Kharkiv e la sua squadra che guida la difesa della città. 

Secondo Euromaidan, 11 persone sarebbero morte e oltre 40 ferite in seguito al lancio del missile.

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

POLITICA E POTERE

Vance contro l'Europa. Ecco il discorso integrale

In Vetrina

LETTURE

Fontana e Salvioni uniscono le forze in Bettini SA

20 GENNAIO 2026
LETTURE

Ely Riva, “I torchi a leva del Ticino”

19 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Gennaio al LAC: Antigone, Teheran e la neve di Slava

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

La Stranociada 2026 è “spaziale”: Locarno decolla tra maschere, guggen e risotto

13 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Muralto, FestivaLLibro 2026: l’Apertura il 24 gennaio con Paolo Giordano

10 GENNAIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Artioli: “San Bernardino torna una destinazione completa e riconoscibile”

08 GENNAIO 2026
LiberaTV+

POLITICA E POTERE

L'odio e la censura, l'Europa, Crans-Montana. Tre domande a Roberto Vannacci

17 GENNAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Saviano: Crans-Montana e la mafia corsa

13 GENNAIO 2026
ENIGMA

Crans-Montana, l'immagine della Svizzera e i dubbi sui soldi

18 GENNAIO 2026