CRONACA
23esimo giorno di guerra, la Dia preoccupata: "Putin passerà alla minaccia nucleare"
Il capo dell'intelligence del Pentagono: "Mosca farà progressivamente affidamento sul suo deterrente nucleare"

KIEV – Il 23esimo giorno di guerra si è aperto con il rumore assordante delle sirene antiaereo in numerose città dell'Ucraina. Gli attacchi russi proseguono senza sosta. E dalla Dia (Defense Intelligence Agency) arriva l'allarme: "Putin potrebbe ricorrere alla minaccia nucleare", avverte l’agenzia d’intelligence del Pentagono. 

"Mosca farà progressivamente affidamento sul suo deterrente nucleare per proiettare forza sul suo pubblico domestico e all'estero", dice il capo della Dia. E poi: "Una protratta occupazione di parti del territorio ucraino minaccia di indebolire l’esercito russo e di ridurre il suo arsenale di armi modernizzato mentre le conseguenti sanzioni economiche potrebbero causare una prolungata depressione economica e uno stato di isolamento diplomatico".

 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Tredicesimo giorno di guerra. A Sumy attacco contro i civili. Zelensky: "Non finirà così". Mosca minaccia di togliere il gas all'Europa

CRONACA

La minaccia di Mosca: "Se sarà guerra mondiale sarà nucleare"

CRONACA

A che punto è la guerra. Da Mosca: "Armi nucleari solo se minacciati". Sequestrato un convoglio umanitario diretto a Mariupol

CRONACA

Ora per ora, cronaca di un giorno di guerra sull'asse Mosca-Kiev

CRONACA

Ottavo giorno di guerra. Oggi secondo round di negoziati, ma la Russia non si ferma: "Ci vogliono cancellare"

IL FEDERALISTA

Il Libano farà lo stesso errore dell'Ucraina?

In Vetrina

LETTURE

Il Natale dei piccoli con Fontana Edizioni: tre storie da leggere sotto l’albero

09 DICEMBRE 2025
SINDACATO E SOCIETÀ

Docenti allo stremo, l'OCST chiede una svolta

04 DICEMBRE 2025
LETTURE

“Tre Valli, paesaggi minimi”

04 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Tornano i Frontaliers. Ecco il trailer e la data d'uscita del nuovo film

03 DICEMBRE 2025
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Brissago accende il Natale: tutti gli appuntamenti dall’albero alla Befana

02 DICEMBRE 2025
PANE E VINO

Premi Ticinowine 2025 a Lara Montagna e Feliciano Gialdi

30 NOVEMBRE 2025
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Rolex e lingotti a Trump, Gysin segnala in Procura: "È corruzione?"

27 NOVEMBRE 2025
POLITICA E POTERE

Oro e Rolex a Trump e la denuncia di Gysin. Tre domande a Paolo Pamini

29 NOVEMBRE 2025
ENIGMA

Svizzera sottomessa a Stati Uniti e UE?

23 NOVEMBRE 2025