CRONACA
Si lega al palo della porta, la singolare protesta di un tifoso inglese contro il prezzo del petrolio
Sguardo fisso nel vuoto e una maglia color arancio con la scritta 'Just stop oil'. Per liberarlo sono dovute intervenire le forze dell'ordine

LIVERPOOL – Singolare la protesta di un tifoso andata in scena al Goodison Park, stadio dell'Everton. Durante la partita di Premier League tra Everton e Newcastle, un tifoso ha invaso il campo e si è legato a un palo della porta con un laccio al collo. Sguardo fisso nel vuoto e una maglia color arancio con la protesta 'Just stop oil' (fermate il petrolio). 

Per liberarlo sono dovuti intervenire le forze dell'ordine e gli steward a bordo campo. Il ragazzo, secondo le prime ricostruzioni, apparterrebbe ad un gruppo ambientalista impegnato nella lotta contro l’estrazione petrolifera nel Mare del Nord. Ma c’è anche un’altra versione, che spiega come il ragazzo si sia legato al palo per protesta verso l’aumento del prezzo della benzina. 

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Donna nuda protesta contro la monarchia durante i funerali del Principe Filippo

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

L'estate del LAC si arricchisce di cinque appuntamenti musicali

27 GIUGNO 2026
ABITARE

Parco Ceresio, un nuovo quartiere urbano per Lugano firmato Artisa

26 GIUGNO 2026
PANE E VINO

S.Pellegrino Sapori Ticino festeggia vent’anni e torna a casa con “Svizzera Gourmet”

24 GIUGNO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Trova le differenze: FLP lancia una campagna sul rispetto a bordo

24 GIUGNO 2026
SINDACATO E SOCIETÀ

OCST-Docenti alza la voce: “Servono investimenti e rispetto”

22 GIUGNO 2026
LETTURE

“Lugano la bella sconosciuta”, il bestseller che continua a sorprendere

18 GIUGNO 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il fattore C

08 GIUGNO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

Mirante-Sirica, che scontro. E l'UDC contro il PLR

12 GIUGNO 2026