CRONACA
Juventus, nuove accuse per falso in bilancio: i nuovi dettagli dell'inchiesta Prisma
Il club bianconero avrebbe ridotto i costi "omettendo la contestuale rilevazione, a livello patrimoniale, di una posizione debitoria"

TORINO – Nuovi guai per la Juventus. Dagli accertamenti della Guardia di Finanza di Torino sono emersi "elementi concreti a supporto di ulteriori condotte di falso in bilancio che hanno consentito a Juventus Fc di registrare una riduzione dei costi nei bilanci al 30 giugno 2020 e al 30 giugno 2021, omettendo la contestuale rilevazione, a livello patrimoniale, di una posizione debitoria". L'inchiesta legata alle plusvalenze del club bianconero prosegue e prosegue con nuovi elementi che hanno costretto la Guardia di Finanza a perquisire alcuni studi legali tra Torino, Milano e Roma.

Stavolta, sotto la lente degli inquirenti ci sono quattro mensilità non incassate dai giocatori durante la prima ondata di Covid. L'accusa sostiene che la Juventus avrebbe inserito le integrazioni nel bilancio dell'anno successivo. 

Dal lavoro di comparazione tra i documenti sequestrati in sede alla Juventus e i contratti depositati in Lega è emersa “l’esistenza di plurime scritture private - si legge nel decreto di perquisizione - variamente denominate inserite nell’ambito delle due manovre stipendi per gli esercizi 2019/2020 2020/21 e non depositate presso gli organi competenti”.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Juventus sotto inchiesta. Agnelli, Nedved e Paratici (e altri tre dirigenti) indagati per falso in bilancio

CRONACA

Fallimento Fc Chiasso, l’ex dirigenza sotto inchiesta

POLITICA E POTERE

La gioia del FC Lugano: "PSE, svolta epocale per lo sport luganese"

CRONACA

Clamoroso a Torino: Massimiliano Allegri e la Juventus si separano!

CRONACA

Attimi di paura a Bolzano: elicottero della Guardia di Finanza si rovescia in fase di decollo. Il VIDEO

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

George Gershwin al LAC: il Novecento come incontro tra le arti

29 MAGGIO 2026
ENERGIA

AET allunga il passo: utile a 55 milioni, dieci in più del 2024

27 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Museo delle Memorie minime, sessanta oggetti per raccontare una comunità

27 MAGGIO 2026
BANCASTATO

BancaStato e Asset management: "Strategia, innovazione e disciplina, restando vicini alle persone"

13 MAGGIO 2026
PANE E VINO

Due weekend per scoprire i vini del territorio: torna Cantine Aperte

12 MAGGIO 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Bissago, al via il 28esimo Festival Leoncavallo

11 MAGGIO 2026
LiberaTV+

LISCIO E MACCHIATO

Crans-Montana, il retroscena: tra Italia e Svizzera son volati gli stracci

26 FEBBRAIO 2026
LISCIO E MACCHIATO

"Berna ci frega con gli ucraini!". E De Rosa e i paletti sui ristorni

18 MAGGIO 2026
ENIGMA

Xi Jinping si è "cucinato" Trump?

17 MAGGIO 2026