CRONACA
Abuso di gruppo, la difesa chiede l’assoluzione: "Non sono stupratori"
Gli avvocati difensori del trio a processo: "La ragazza era consenziente". L'accusa ha chiesto una pena fino a nove anni di carcere

LUGANO – “Non sono stupratori”. Così si sono espressi i legali dei tre giovani a processo per aver – secondo l’accusa – abusato in gruppo di una coetanea non consenziente (vedi articoli correlati). Ieri ha parlato l’accusa, oggi è toccato alla difesa e venerdì si pronuncerà il giudice Mauro Ermani. La Corte dovrà tenere conto di due versioni contrastanti tra loro.

I difensori degli imputati chiedono l’assoluzione dei propri assistiti, in particolare dal reato più grave contestato al terzetto: quello di violenza carnale. Quella mattina – secondo la difesa –, la ragazza voleva avere dei rapporti sessuali con gli imputati. “E in ogni caso, se non era consenziente non lo ha espresso chiaramente”. Dal canto suo, la giovane ha affermato di “essere stata paralizzata dalla paura”.

“Mi fai male – sostiene la difesa dei ragazzi –, non significa ‘smetti’”. La pp Petra Canonica Alexakis ha chiesto ieri una pena fino a nove anni di carcere per il trio.

Resta connesso con Liberatv.ch: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
Correlati

CRONACA

Abuso di gruppo su una coetanea, in tre a processo: chiesti fino a nove anni di carcere

05 APRILE 2022
CRONACA

Abuso di gruppo su una coetanea, in tre a processo: chiesti fino a nove anni di carcere

05 APRILE 2022
Potrebbe interessarti anche

CRONACA

Processo Manor, l’imputata chiude con una preghiera islamica. L'accusa:"Non è pazza"

In Vetrina

EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Endorfine fa il pieno: 5’500 presenze e quattro sold out

15 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Eventi su misura, il lusso invisibile dell’organizzazione

10 SETTEMBRE 2026
ENERGIA

Successo per la serata di LocarneseTech su energia, resilienza e competitività dell’industria ticinese

10 SETTEMBRE 2026
EVENTI, CULTURA, TERRITORIO

Quando il jazz incontra il cinema: Paolo Fresu rilegge Miles Davis al LAC

10 SETTEMBRE 2026
LETTURE

“Il salto della lepre”, dove nasce Adriana Veri

10 SETTEMBRE 2026
MEDICI IN PRIMA LINEA

Casse malati, Franco Denti: “Anche un aumento del 4-5% sarebbe insostenibile”

10 SETTEMBRE 2026
LiberaTV+

ANALISI

Il filo di Arianna

14 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Oliviero Pesenti: "Noi, la guerra e il tifo da stadio..."

13 SETTEMBRE 2026
SECONDO ME

Piazza vs Pesenti: "Ucraina, la storia che manca nel racconto sulle colpe della NATO"

13 SETTEMBRE 2026